"Voglio ringraziare il presidente Tosoni che mi ha scelto. Ed essere scelti per venire a lavorare a Matera non è una cosa comune. Questo mi riempie di emozione e responsabilità allo stesso tempo. Vorrei ringraziare anche il co-presidente Pagliuca che è stato anche lui protagonista della mia scelta". Sono le parole del direttore sportivo Alessio Ferroni dal palco di piazza Vittorio Veneto nel giorno della presentazione ufficiale.

Sulla squadra: "Manca ancora qualche tassello, la costruzione della squadra è sicuramente a buon punto. Purtroppo siamo partiti molto tardi. Nel calcio si sa, contano i tempi. Sono importanti per poter fare delle scelte e sbagliare il meno possibile. Noi, però, le abbiamo sempre fatte con criterio. Abbiamo costruito un grande gruppo, agli ordini di un bravissimo allenatore come Ciullo".

Sul lavoro: "In ritiro hanno lavorato duramente nelle due settimane di preparazione. E quando si lavora in quel modo i risultati sul campo devono per forza venire. Sicuramente dobbiamo ancora integrare qualche elemento. E grazie alla disponibilità del presidente Tosoni e del suo supporto faremo sicuramente qualche altra cosa per completarci".

Sul mercato: "Stiamo lavorando per poter mettere a disposizione del mister i giusti innesti. Quando si va ad affrontare un campionato difficile come il Girone H, per forza di cose bisogna essere competitivi. Per questo integreremo il gruppo, già composto da giocatori importanti. E questo non può che agevolare la crescita".

Fc Matera - Tosoni: "Questa piazza mi ha riacceso. Obiettivi? Riportarla nel calcio che conta: farò di tutto per riuscirci"
Fc Matera - Ciullo: "Dobbiamo essere all'altezza della situazione. La squadra? Siamo sulla strada giusta"