Fc Matera - La partita: tris e aggancio al terzo posto. Ferrara e doppio Infantino: ed è voce grossa anche contro il Casarano
Probabilmente la curiosità di Panarelli è stata soddisfatta. Perché, di più non si poteva chiedere a questa squadra, soprattutto in un test altamente probante come quello di questo pomeriggio. Una partita dominata e una vittoria meritata. I biancoazzurri la spuntano 3-1 sul Casarano, grazie alla doppietta di Infantino e alla rete di Ferrara. In mezzo il pareggio di Cerutti ma è il Matera che va più volte vicina al poker, anche nel secondo tempo. E adesso, a parlare sono i numeri: terza vittoria consecutiva e terzo posto in classifica.
Primo tempo che vede partire subito forte il Casarano. Dopo soli 2’ è Citro ad incunearsi in area: Cipolletta nel tentativo di spazzare sfiora un clamoroso autogol. Dal corner, incredibile flipper nell’area biancoazzurra ma Paparella se la cava. È solo uno squillo perché poi il Matera trova il vantaggio. Al 4’ è Russo che prova la botta da fuori: Pucci devia, ed Infantino non fallisce il più facile dei tap-in. La partita è davvero bellissima. E il Casarano pochi minuti dopo trova il pareggio. Nasce tutto da una rimessa laterale, e D’Alena trova un fendente che trafigge Paparella. Potrebbe cambiare l’inerzia del match, ma il Matera dimostra di averne qualcosa in più. E al 17’ è Russo che mette palla al centro: ci prova Maltese e Pucci compie un grandissimo miracolo.
Ma l’estremo difensore rossoazzurro, poco dopo non può fare nulla. Perché il Matera trova il nuovo vantaggio. In verità, lo farebbe proprio con Infantino che incornata un altro pallone che sembra varcare la linea. Pucci la respinge ma è Ferrara che si inventa una bellissima rovesciata che si stampa in rete. Piove sul bagnato per il Casarano che al 27’ rimane anche in dieci. Viene espulso Cerutti che ferma una sgroppata di Ferrara: per l’arbitro è rosso diretto. L’inerzia del match, così è nelle mani del Matera che a fine primo tempo cala anche il tris. È ancora Ferrara che trova davanti a sé un’autostrada e serve sui piedi di Infantino un pallone che spinge in rete.
Nella ripresa, nonostante Laterza ridisegna il suo Casarano la reazione non arriva. perché la botta di Giannini al 21’ fa la barba al palo e non crea problemi a Paparella. I problemi, invece, li crea il Matera ogni qual volta si spinge in avanti. È ancora Ferrara che in piena area viene chiuso da Pucci che pochi secondi dopo si ripete su Infantino. È una partita in completa gestione per la squadra di Panarelli che non rischia mai. E nel finale, con Prado, sfiora ancora una volta il poker: il suo diagonale termina di un niente sul fondo. È l’ultimo squillo di un match che regala al Matera tre punti, agganciando il Casarano al terzo posto.
IL TABELLINO
Matera-Casarano 3-1
Reti: al 4’ pt Infantino (M),al 11’ pt Cerutti (C), al 20’ pt Ferrara (M), al 42’ pt Infantino (M).
Matera (3-5-2): Paparella, Delvino, Cipolletta, Sepe, Gningue (dal 38’pt Mollica), Di Palma (dal 44’st Pellegrini), Matese, Russo (dal 23’st Agnello), Porro, Ferrara (dal 32’st Mokulu), Infantino (dal 28’st Prado). A disposizione: Della Pina, Lucas, Macanthony, Cittadini. Allenatore: Panarelli.
Casarano (4-2-3-1): Pucci, Pedalino, Vona, Celli, Giannini, D’Alena (dal 28’st Gjonaj), Cerutti, Gambino (dal 4’st Parisi), Citro (dal 1’st Emmanouil), Falcone (dal 1’st Rajkovic), Perez (dal 31’st Corvino). A disposizione: Carotenuto, Guastamacchia, Thiandoum, Versienti. Allenatore: Laterza.
Arbitro: Bonci di Pesaro.
Assistenti: Mongelli di Chieti e Savino di Napoli.
Note: Giornata piovosa sulla Città dei Sassi. Terreno di gioco in pessime condizioni. Espulso: al 27’ pt Cerutti (C) per rosso diretto. Ammoniti: Ferrara (M). Angoli: 8-4 per il Casarano. Recupero: 2’ pt e 4’ st. Spettatori: 1000 circa.