Fc Matera - Castorina: "Sensazioni positive, ho detto no ad alcune piazze per essere qui. Il mercato? Voglio avere le idee chiare"
"Avevo qualche altra situazione in ballo. Martedì mattina è arrivata questa chiamata del Matera che non potevo immaginare e non ci ho pensato un attimo ad accettare. Sapevo della bontà del progetto, della forza della proprietà e degli investimenti che stanno facendo sul territorio. Per questi motivi è stato molto facile accettare". Sono le parole del neo ds Salvatore Castorina che si presenta al mondo biancoazzurro dopo essere arrivato in settimana.
Sul primo impatto: "Ho avuto delle sensazioni subito positive. La società mi ha subito messo nelle condizioni di poter lavorare al meglio. Ho trovato una squadra con la cultura del lavoro e hanno capito che tutto ciò che stanno facendo è per il bene del club. Tutti questi cambiamenti sono stati adottati per poter migliorare diversi aspetti. Sono rimasto colpito anche dalla Città che non conoscevo e che mi ha subito impressionato".
Su Torrisi: "Ci conosciamo, siamo entrambi catanesi. L’anno scorso siamo stati avversari perché lui era a Trapani, io a Siracusa. Abbiamo lottato entrambi per la vittoria del Girone I. Quindi, conoscendoci c’è subito stata unità d’intenti per il bene di squadra e società".
Sulle prossime tre partite: "Non esistono partite facile. Lo diventano solamente quando le vinci. Per questo, domani dobbiamo andare con i piedi di piombo con il Fasano, per poi pensare alla sfida di Brindisi e tornare nuovamente in casa. Dobbiamo cercare di portare a casa il massimo risultato, anche se di fronte ci sono sempre degli avversari che sono molto preparati. Dobbiamo dimostrare più voglia e grinta per portare a casa i tre punti".
Sul mercato: "Al momento non abbiamo nessuna idea su dove intervenire. Prima voglio avere le idee chiare sulla rosa a disposizione che è già molto importante. Non avrebbe senso andare a stravolgere un gruppo di lavoro importante che sta molto bene insieme. Dobbiamo dar loro equilibrio e far capire che possono dare tanto. Poi, qualora ci fosse la possibilità di aggiungere qualcosa a questo gruppo, ci faremo trovare pronti. La squadra è già importante".
Sul Girone H: "L’ho sempre seguito, mi piace aggiornarmi perché nel mio lavoro sono manicale. Mi piace osservare tanti giocatori. In Serie D, per me il Girone H è il campionato più avvincente in assoluto. Tutti sperano di farlo per le grosse piazze e per la qualità del gioco che si esprime. Mi ritengo fortunato per questa occasione. Cercherò di fare il massimo per ripagare la fiducia della proprietà e regalare ai nostri tifosi soddisfazioni importanti perché mancano dal calcio che conta da qualche anno".