Possiamo definirla una partita storta. Anche se dal punto di vista delle occasioni il Matera ha fatto veramente poco. Peccato, ma bisogna dare grandi meriti ad un Martina che sta attraversando il miglior momento stagionale. Le reti di Palermo e Virgilio regalano il successo alla squadra di Pizzulli che ha sicuramente meritato di portare a casa i tre punti. Il Matera, invece, è rimasto imbrigliato nelle maglie degli itriani, non riuscendo a rendersi quasi mai pericolosi. La serie positiva si ferma a tre vittorie, ma la classifica vede la squadra di Panarelli sempre al quarto posto.

Prima tempo che non decolla. Le due squadre combattono colpo su colpo, senza mai risparmiarsi. La prima occasione, arriva poco prima del 20’. È Russo che con una punizione dai trenta metri chiama Figliola ad un grandissimo intervento, rifugiandosi in corner. Il Martina, però, prende campo e soprattutto sulle corsie esterne prova a colpire. Al 24’ ci pensa Tuccitto a mettere al centro un gran pallone. Ci arriva Palermo a colpo sicuro ma Paparella compie un grandissimo miracolo: apre il piattone e dice di no. Poco dopo, i padroni di casa trovano il gol: la rete di Rizzo è in fuorigioco e viene annullata. Il vantaggio, però, è nell’aria. E arriva al 33’ con una sgroppata di Pinto che sull’out sinistro mette al centro per Palermo che questa volta si fa perdonare e in spaccata stampa in rete.

In verità, il Matera trova anche subito la reazione. Lo fa con una conclusione di Di Palma ma Figliola blocca senza problemi. Nel finale di primo tempo, è Pinto che si incunea in area ma sul più bello viene fermato da Delvino. Nel secondo tempo, Panarelli prova a cambiare le carte in tavola con qualche sostituzione. La ripresa, però, non offre grandi emozioni. Perché il Martina tiene bene il campo e limita al meglio ogni tentativo del Matera. A nulla, gli ingressi di Prado e Mokulu che non riescono a trovare nessuno spunto.

E così, il Matera al 36’ la chiude definitivamente. Fa tutto Pinto che mette al centro un altro pallone per Palermo che trova l’accorrente Virgilio che stampa in rete. La secondo rete è un duro colpo per i biancoazzurri che non riescono a trovare una vera reazione. A far festa è il Martina. Si interrompe qui la serie positiva, al termine di una partita da mettere il prima possibile nel cassetto dei ricordi.

     

IL TABELLINO

Martina-Matera 2-0

Reti: al 33’pt Palermo (MA), al 36’st Virgilio (MA).

Martina (4-4-2): Figliola, Mancini, Rizzo, Silletti, Nikolli, Tuccitto (dal 22’st Ievolella), Virgilio, Langone, Pinto (dal 43’st Perrini), Bonanno (dal 30’st Sicurella), Palermo (dal 47’st Battimelli). A disposizione: Pirrò, Dieng, Albanese, Filippi Filippi, Vaticinio. Allenatore: Pizzulli.

Matera (3-5-2): Paparella, Delvino, Cipolletta (dal 34’st Montanino), Sepe, Mollica (dal 1’st Macanthony), Di Palma, Agnello (dal 21’st Maltese), Russo, Porro, Infantino (dal 12’st Mokulu), Ferrara (dal 1’st Prado). A disposizione: Della Pina, Pellegrini, Lucas, Cirio, Macanthony. Allenatore: Panarelli.

Arbitro: Carrisi di Padova.

Assistenti: Monaco di Sala Consilina e Ferrara di Castellammare di Stabia.

Note: Pomeriggio freddo su Martina Franca. Terreno di gioco in brutte condizioni. Ammoniti: Langone, Rizzo, Perrini e Battimelli (MA) e Ferrara (MT). Angoli. 2-0 per il Matera. Recupero: 4’ pt e 6’ st. Spettatori: 2000 circa con 250 arrivati da Matera.

Live FM.it - Martina-Matera 2-0 - Game over al Tursi! Palermo e Virgilio firmano la vittoria per i padroni di casa. Rivivi il match
Fc Matera - Panarelli: "Brutta partita, ma non ne facciamo un dramma ora. Non eravamo al meglio, serve recuperare subito"