Cinque assenze sicuramente pesante. Perché oltre le squalifiche di Infantino e Cipolletta, si aggiungono le assenze per infortunio di De Nova, Tumminelli e Mokulu. Cinque over che domani avrebbero potuto dare il giusto apporto. Però, come ha sempre detto Panarelli: chi ha giocato non ha mai fatto rimpiangere gli assenti. E così dev’essere anche domani pomeriggio.

Che Matera dobbiamo aspettarci? A livello tattico, probabilmente ci saranno pochissime variazioni. Si dovrebbe ripartire dal solito 3-4-1-2 con Tartaro tra i pali. In difesa, al posto dello squalificato Cipolletta, Panarelli ha due opzioni: o schierare Macanthony, oppure adattare Delvino al centro con Sirimarco e Sepe a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, si potrebbe puntare sulla coppia Maltese-Agnello per poter dare più peso al centrocampo. Sulle corsie esterne, invece, a destra spazio per Gningue.

A sinistra, invece, potrebbe esserci Porro dopo la deludente prova di Parisi a Barletta. E in avanti, Panarelli ha praticamente pochi dubbi: Russo ovviamente agirà sulla trequarti con Ferrara-Prado coppia d’attacco, considerando la squalifica di Infantino e l’assenza di Mokulu per infortunio. Qualche altra ora di tempo per Panarelli per poter decidere l’undici di domani pomeriggio.

     

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-4-1-2): Tartaro, Sirimarco, Delvino, Sepe, Gningue, Agnello, Maltese, Porro, Russo, Ferrara, Prado.

A disposizione: Paparella, Macanthony, Lopez, Di Palma, Lucas, Cirio, Parisi, Persia, Vivilecchia.

Allenatore: Luigi Panarelli.

Fc Matera - I convocati di Panarelli: in venti per il Bitonto. Cinque assenze di over pesanti, chiamati tre dalla Juniores
Bitonto - Santoruvo: "Il Matera è la più forte delle ultime che abbiamo affrontato. Ecco cosa serve per far bene"