Un altro brutto episodio di cui avremmo fatto a meno di parlarne. E invece, dopo il fischio finale, il Matera è stato vittima di un vile attacco da parte di alcuni tifosi dell’Angri con lancio di oggetti verso il pullman della squadra. Attacco anche verso i tifosi materani che stavano lasciando la struttura per il viaggio di ritorno.

"Fc Matera, al netto comunque del tutto sommato positivo risultato conquistato sul campo, stigmatizza la vile aggressione di cui è stato vittima a fine match, fatta al buio e proveniente dall’altra parte del muro che separava il piazzale antistante la struttura sportiva dell’Angri. Indiscriminati e disinvolti lanci di petardi, pietre e altro ancora nel piazzale che ospitava il pullman dei biancazzurri oltre ad alcune auto dei tesserati. Ci segnalano anche due lievi feriti", è la nota diffusa dal club biancoazzurro.

La società materana, poi, conclude: "Ci tocca evidenziare con rammarico quanto accaduto anche perché a subire un trattamento del genere sono stati anche i nostri tifosi. Queste poche righe solo per denunciare il riprovevole episodio e per condannare fermamente certi vigliacchi comportamenti che non appartengono alla nostra cultura e alla nostra tradizione sportiva".

Girone H - La 19a giornata: risultati e classifica dopo l'ultimo turno con uno sguardo alla prossima giornata. Il punto
Women Cds Matera - La partita: Vlassopoulou firma la prima vittoria dell'anno, Frosinone ko. E le biancoazzurre allungano sulla zona rossa