"Al match di domani ci arriviamo bene. Durante la settimana abbiamo lavorato su quelle cose che bisognava correggere domenica scorsa. Abbiamo analizzato al meglio la partita e andiamo avanti con tanta autostima. La crescita è evidente e proseguiamo su questa strada". Sono le parole del tecnico Alfio Torrisi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la capolista Virtus Francavilla, match in programma domani pomeriggio.

Sulla situazione: "Le vittorie aiutano sempre, soprattutto quando analizzi le cose che non vanno bene perché le vedi sotto un altro punto di vista. In ogni caso abbiamo lavorato come la settimana prima, perché dobbiamo considerare che il risultato è sempre frutto di diversi fattori. Ovviamente si lavora bene quando si è reduci da una buona prestazione. Stessa cosa avevamo fatto la settimana prima dopo il match di Brindisi. Abbiamo fatto qualche altro passo in avanti contro il Costa d’Amalfi. Ovviamente, c’è sempre da migliorare. Però, il nostro percorso di crescita deve essere costante e graduale".

Sulla Virtus Francavilla: "Ad oggi, la classifica dice che giocheremo contro la squadra più forte. I meriti vanno ad una società che dopo la retrocessione si è ristrutturata e al momento sta comandando il campionato. Sarà una partita difficile contro una squadra davvero forte, composta dai singoli migliori della categoria. Sicuramente loro avranno l’obbligo di vincere. Noi, invece, ce l’andremo a giocare con la giusta spensieratezza perché siamo consapevoli che non partiremo come favoriti. Per noi sarà un buon test. Scenderemo in campo senza modificare nulla del nostro atteggiamento perché tra casa e trasferta dobbiamo avere la stessa pelle".

Sul prossimo mese: "Abbiamo tutte le possibilità di renderlo importante. Abbiamo tre trasferte importanti ma abbiamo tutte le carte in regola per far bene. Tutti viviamo per poter giocare partite importanti. Domani andiamo a Francavilla Fontana dove abbiamo tutto da guadagnare e niente da perdere. Loro hanno l’obbligo di vincere per rimanere in testa. Noi, dobbiamo capire a che punto siamo del nostro percorso".

Su Cipolletta: "Farà la sua partita con tanta voglia di vincere. Avrà importanti motivazioni come giusto che sia di fronte alla sua ex squadra. Sarà un piacere incontrarlo nuovamente. In ogni caso spero sia una bella partita in un ambiente importante. La Virtus Francavilla è una squadra che può fare anche due-tre sistemi di gioco. Noi, invece, andremo a caccia di altre risposte importanti".

Sul mercato: "Stiamo ricostruendo. Insieme alla società stiamo facendo delle scelte. In questa settimana è uscito Infantino il quale ringrazio per la disponibilità che mi ha dato in queste tre settimane. Alla fine, si fanno sempre delle scelte. Ci sono giocatori che sono adatti al progetto tecnico e altri che magari preferiscono andare altrove per trovare maggiore spazio. Continuiamo a lavorare sul mercato, cercando di inserire i giocatori giusti per il nostro progetto. Lunedì, poi, apre il mercato e possiamo aspettarci qualche altra situazione".

Sulle scelte: "Tutto quello che stiamo facendo è frutto di colloqui e riunioni tra me, il ds Castorina e la proprietà. Non si fa un’uscita e un’entrata si tutte le parti non sono d’accordo".

Su alcuni singoli: "Coquin sta bene, si è ripreso dopo il problema famigliare avuto. Tanasa, nonostante fosse svincolato è arrivato in buonissime condizioni. Semonella sta lavorando. Sono tre giocatori a nostra disposizione".

Su Napolitano: "Nessuno abbia mai detto che è in uscita o che può essere ceduto. È un giocatore che ha giocato meno in queste partite ma si sta allenando al meglio. Ho un pensiero diverso sulla sua posizione in campo. L’abbiamo provato nei tre davanti ma in quella posizione fa fatica. Può dare qualcosa in più a centrocampo. Sono convinto che arriverà presto la sua occasione".

Girone H - Il prossimo turno: big match alla Nuovarredo Arena, Casarano e Nocerina in agguato per il primato. Tre sfide salvezza importanti
Fc Matera - I convocati di Torrisi: in ventidue per la Virtus Francavilla. Prima volta per Coquin e Tanasa, out Semonella