Non si poteva partire nel modo migliore. Le biancoazzurre, dopo la conquista della Supercoppa, partono con il piede giusto anche in campionato. Secco 5-0 al Valdagno nella terza giornata di Serie A. Le ragazze di Pamela Lapolla, dunque, ripartono dalle belle cose fatte nell’ultimo periodo.

Match che si mette sui binari giusti già nel primo tempo. È Taccardi che firma il vantaggio dopo 11 minuti. Poco dopo, arriva il raddoppio realizzato da Lapolla che mette in discesa il match. Nella ripresa, nonostante Valdagno provi a reagire al doppio passivo, ecco che la Women Roller Matera chiude definitivamente i giochi. E lo fa nella maniera migliore, con un ottimo cinismo.

Ci pensa Taccardi, che in meno di un minuto mette a segno la personale doppietta, facendo tris personale. Sul 4-0 la partita è ormai chiusa. Le biancoazzurre gestiscono al meglio e nel finale, con Lamacchia trovano il definitivo pokerissimo per brindare alla prima vittoria stagionale.

Ondatel Virtus Matera - La partita: i biancoazzurri servono il pokerissimo e rafforzano la leadership. Anche Castellaneta va ko al Pala Sassi
Decom Roller Matera - La partita: i biancoazzurri battono Salerno e vedono il traguardo Final Four ormai ad un passo