Un piccolo spoiler era stato annunciato nelle ultime ore. E tutto lasciava pensare ad una nuova maglia. Sì, perché quest’anno il Matera avrà ben quattro tenute da gioco. L’ultima, quella gialla con diagonale azzurra è stata annunciata nel pomeriggio di oggi, attraverso un post sui canali del club biancoazzurro.

L’ultima idea – "La maglia gialloblù è uno sguardo verso il futuro per una città che ha l’obbligo di aprirsi anche a mercati e opportunità internazionali", annunciata il Fc Matera sui propri canali social, spiegando l’idea della nuova maglia del club eccezionalmente gialla con diagonale azzurra. In questo senso, non sarà una sostituzione di quella granata, ma una semplice aggiunta. "Noi siamo Matera e, a prescindere dalla prima, seconda, terza o quarta casacca, la nostra maglia deve essere sudata, sempre, per questa città unica al mondo e per la sua splendida tifoseria", continua il post sui propri canali.

L’annuncio - "Siamo fieri dei nostri colori, delle nostre radici, delle nostre origini. Matera è una città millenaria, con valori inestimabili. La nostra non è una semplice maglia, ma è una seconda pelle. Ogni giorno dobbiamo onorare un patrimonio dell’umanità, amato in tutto il mondo e che rappresenta un orgoglio per tutti, italiani e non", continua il club biancoazzurro sui propri canali.

Il riepilogo – Da quest’anno, il Matera è griffato Adidas. La prima maglia, presentata un mese fa, è bianca con diagonale azzurra con i Sassi stilizzati. La seconda, invece, è azzurra con diagonale bianca e risvolti celesti. La terza, la prima utilizzata in stagione è granata con inserti biancoazzurri. E la quarta, la new entry dell’annata, è gialla con diagonale azzurra.

Fc Matera - Tosoni: "Trovate alcune pendenze della vecchia gestione ma stiamo risolvendo. Vecchi stipendi? Nulla di insormontabile"
Girone H - Ufficiale: Manfredonia, la panchina va a Panarelli. Il club sipontino punta sull'ex Taranto, Casertana e Matera per risalire la china