La coperta è corta soprattutto in difesa. Lì Panarelli ha praticamente le scelte obbligate. E con l’assenza di Di Palma in mezzo al campo, anche a centrocampo non sembrano esserci molte soluzioni. Ovviamente, toccherà al tecnico Panarelli decidere l’undici da mandare in campo contro il Gravina.

Matera che deve cancellare la doppia sconfitta contro Palmese e Rotonda per provare a ripartire verso la missione play off, che resta comunque molto complicata. I biancoazzurri, al Vicino, dovrebbero presentarsi con il solito 3-4-1-2. Ovviamente imprescindibile Tartaro tra i pali. Il trio difensivo sarà composto da Cipolletta al centro con Sirimarco e Sepe a completare il pacchetto. In mezzo al campo, considerata l’assenza per infortunio di Di Palma, potrebbe toccare ad Agnello affiancare Maltese in mediana. 

In questo modo, però, Panarelli dovrebbe rinunciare a Tumminelli sulla corsia destra, affidandosi probabilmente a Gningue. A sinistra, invece, Parisi dovrebbe spuntarla su Porro. In avanti, Russo sulla trequarti dovrebbe supportare il tandem Ferrara-Infantino, anche se Prado scalda i motori. Stesso discorso per Mokulu che tornato a disposizione da poco potrebbe non essere rischiato.

        

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-4-1-2): Tartaro, Sirimarco, Cipolletta, Sepe, Gningue, Agnello, Maltese, Parisi, Russo, Ferrara, Infantino.

A disposizione: Paparella, Macanthony, Lucas, Cirio, Tumminelli, Porro, Mokulu, Prado, Persia.

Allenatore: Luigi Panarelli.

Fc Matera - I convocati: Panarelli ne chiama venti per il Gravina. Coperta corta: due assenze in difesa, una in mezzo al campo
Gravina - Verso il Matera: Catalano cerca continuità e si affida al tandem Stauciuc-Santoro. La probabile formazione