In linea di massima, si dovrebbe ripartire dallo stesso undici visto domenica scorsa a Brindisi. Torrisi, infatti, ormai è orientato a proseguire con il 4-2-3-1 e i movimenti di mercato di queste ore stanno andando in questo senso. Contro il Costa d’Amalfi, però, rispetto all’undici del Fanuzzi dovrebbero esserci alcune novità.

Tra i pali, infatti, torna Brahja dopo la convocazione nell’Under 21 dell’Albania. Dunque, a meno di clamorosi colpi di scena sarà lui a difendere i pali della retroguardia biancoazzurra. Difesa che potrebbe vedere la conferma della coppia Tazza-Baldi con Bello sulla corsia destra e Casiello a sinistra per completare la retroguardia. In mezzo al campo, potrebbe esserci il ritorno di Berardocco dopo l’infortunio a far coppia con Zampa. In questo modo, Sicurella dovrebbe agire sulla trequarti. 

Probabilmente, rientra anche Citro, pronto a dare qualità in quella zona. E sull’altra corsia, potrebbe esserci Napolitano. In avanti, pronto ancora Di Piazza, a caccia della prima rete in biancoazzurro dopo quella che gli è stata negata a Brindisi. Ultime ore per Torrisi per poter limare le ultime decisioni in vista del match di domani pomeriggio.

   

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (4-2-3-1): Brahja, Bello, Tazza, Baldi, Casiello, Zampa, Berardocco, Sicurella, Citro, Napolitano, Di Piazza

A disposizione: Testagrossa, Spinelli, Russo, Carbone, Ledesma, Incerti, Burzio, Tomaselli, Infantino

Allenatore: Alfio Torrisi

Fc Matera - I convocati di Torrisi: in ventuno per il Costa d'Amalfi. Assenti i soliti noti, spicca anche quella di un difensore