Potenzialmente possiamo parlare di aggancio. Quella di questa sera, per l’Ondatel Virtus Matera è sicuramente una vittoria pesante. I biancoazzurri, infatti, battono per 89-69 Canusium, capolista del campionato e riaprono i giochi per quanto riguarda il primo posto. Due punti davvero pesanti per allungare la striscia vincente al Pala Sassi.

Nel primo quarto, la squadra guidata da Conterosito parte subito forte. Biancoazzurri che chiudono sul 25-15 i primi 10 minuti, mettendo subito un mattoncino davvero importante. Ondatel Virtus Matera che continua a pigiare sull’acceleratore anche nel secondo quarto. Biancoazzurri che all’intervallo lungo la chiudono sul 44-27, conservando un vantaggio importante di ben 17 punti. Nel terzo quarto, Canusium prova a cercare la giusta reazione per poter rimettere in gioco la partita. L’Ondatel Virtus Matera, però, non demorde.

Continua a gestire e alla vigilia dell’ultimo periodo va sul 65-48. Negli ultimi dieci minuti, la storia non cambia. Perché il vantaggio della squadra di Conterosito è davvero importante. Grazie ai 17 punti di Biasich, ai 15 di Diaz e ai 13 di Bagdonavicius, i biancoazzurri chiudono sul 89-69 una partita che può rappresentare la vera svolta al proprio campionato: due punti fondamentali con vista primo posto.

Cds Matera - La partita: tris alla Santarcangiolese e terzo posto. Felipe, Massari e Ferreira firmano la vittoria
Women Cds Matera - La partita: Barrile, Haanpaa e Vlassopoulou ribaltano il Molfetta. Altro successo con vista salvezza