Rispetto alla scorsa settimana, l’emergenza sembra essere rientrata. Perché Citro e Burzio tornano a disposizione, lasciati in tribuna sette giorni fa più che per precauzione che per altro. Insomma, a Manfredonia, il Matera si presenta al completo ed è pronto a dire la propria, cercando di ottenere la terza vittoria consecutiva in trasferta.

Le scelte – Ciullo, dunque, al Miramare dovrebbe confermare il consueto 3-5-2. Nessun dubbio in difesa. Ci sarà ancora Brahja a difendere i pali. Cipolletta, invece, guiderà il pacchetto arretrato. Con lui, ci saranno Pirola e Russo a completare la retroguardia. In mezzo al campo, potrebbe esserci Incerti in mediana. Con lui, Napolitano e Sicurella nel ruolo di mezzali. Sugli esterni, nessun dubbio. Ancora Bello sulla corsia destra e Casiello su quella sinistra. In avanti, la coppia Burzio-Citro dovrebbe tornare dal primo minuto.

Un solo dubbio – Il Matera anti-Manfredonia è praticamente fatto. L’unico dubbio, per Ciullo, sembra essere in mezzo al campo. La buonissima prova di Incerti contro la Fidelis Andria lo potrebbe candidare ad una maglia da titolare a Manfredonia al posto di un Ledesma apparso un po’ in ombra. Dubbio, non sembrano esserci in attacco: Burzio e Citro dovrebbero tornare dal primo minuto con Infantino inizialmente in panchina.

   

Probabile formazione

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Incerti, Sicurella, Casiello, Burzio, Citro

A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Ledesma, Cirio, Carbone, Iaccarino, Infantino, Muscas

Allenatore: Salvatore Ciullo

Girone H - Il prossimo turno: primi big match che possono cambiare tutto. Sarà una giornata molto importante. Il programma
Manfredonia - Cinque: "Matera con valori importanti, non è una rivelazione. Il match? Dobbiamo pungere sui loro difetti"