Importante innesto d’esperienza in casa biancoazzurra. Il Matera, infatti, ha annunciato l’arrivo del centrocampista Giuseppe Sicurella. Classe 1994, in carriera vanta diverse stagioni tra Serie C e D, diventando sicuramente uno dei centrocampisti più affidabili della categoria. E in queste ore, il ds Ferroni e il tecnico Ciullo stanno cercando elementi importanti per poter arricchire la rosa.

Sicurella, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile di Lecce prima e Novara poi. Dopo una breve avventura con la maglia del Casale in Serie C2, è proprio in terza serie che riesce a trovare maggiore spazio. Dal 2013 al 2021, infatti, veste le maglie di Grosseto, Sicula Leonzio, Pro Piacenza, Virtus Francavilla, Foggia e Lumezzane. In totale, sono 162 le presenze in Serie C nella sia carriera. Dopodichè, trova spazio in Serie D. Veste le maglie di Arezzo, Nf Ardea, Paganese e la scorsa stagione si è diviso tra Martina prima e Gelbison poi. In totale, sono 80 le sue presenze in quarta serie.

Adesso, è pronto a dare il proprio contributo al Matera nella stagione che si appresta a cominciare. Una scelta sicuramente importante per poter dare ai biancoazzurri esperienza in un reparto davvero importante come il centrocampo. Sicuramente, Sicurella sarà pronto a dare il proprio contributo ad un Matera che in questa prima settimana ha cominciato davvero a muoversi bene.
 

Fc Matera - Ufficiale: arriva anche il segretario generale del club. Figura per aspetti gestionali e amministrativi
Fc Matera - Ufficiale: c'è la prima riconferma di questo mercato. Un giovane difensore rinnova con i biancoazzurri