Fc Matera - De Sanzo: "Contento del cammino finora, ma il Martina è ostico. I play off? Mi aspetto ulteriore crescita"
"Credo principalmente nella mia squadra. Sono convinto che se cresciamo ancora possiamo fare qualcosa di carino. Però, bisogna essere realisti perché non possiamo assolutamente sottovalutare un avversario che fin qui ha dato filo da torcere a tutti". Parla così, ai microfoni di Antenna Sud, il tecnico dei biancoazzurri Fabio De Sanzo alla vigilia del match contro il Martina.
Sulla partita: "Il Martina arriverà qui dopo ben sei vittorie consecutive. Ha la media di 2,5 gol a partita e ne ha subito solamente uno. Si presenta come una partita difficile. Però, mi auguro si un bel match. Sono sicuro, però, che giocheranno a calcio entrambe le squadre. Credo che il valore aggiunto del Martina sia il proprio allenatore che sta dando la sua impronta. Siamo anche ottimi amici e non vedo l’ora di salutarlo. Devo fargli i miei complimenti. Perché ho visto una squadra molto forte, compatta, che sa giocare a calcio e difendere molto bene. Sarà una partita difficile ma mi auguro anche molto bella".
Sulla corsa play off: "Sinceramente non mi aspettavo di recuperare ben sei punti al Casarano. Ero convinto di vedere un buon Matera con personalità, grinta e voglia. Questi fattori ci hanno permesso di vincere due partite in maniera meritata. Adesso mi aspetto che la crescita e la consapevolezza aumenti ancora contro un avversario forte".
Sulla squadra: "Abbiamo qualche acciaccato. Però, ci sono forze fresche che sicuramente faranno bene. Questo è un gruppo di bravi ragazzi e che si vuole bene. Sono convinto che chi giocherà domani darà il massimo".
Sul clima: "Ho visto un po’ di euforia. Passeggiando per la città ho visto anche qualche striscione. Questo mi fa davvero piacere. Anche perché Matera ha un passato glorioso, e spero anche un futuro a questo punto. Però, senza tifosi e senza il calore della gente non si può sognare in grande. Mi auguro di vedere un pubblico, qualsiasi sia il risultato, che dia il giusto merito a questi ragazzi che stanno dando il massimo".