Lontano dal Pala Sassi è una storia diversa. Eppure, all’intervallo lungo le cose si erano messe sui binari giusti. Perché l’Ondatel Virtus Matera aveva chiuso avanti di nove punti e dava l’impressione di poter gestire, e soprattutto chiudere i giochi. E invece no. Perché al rientro dagli spogliatoi Molfetta ribalta i biancoazzurri spuntandola per 78-74, agganciandoli in classifica e costringendo i materani al terzo ko consecutivo in trasferta.

La partita parte bene per la squadra di Conterosito. I biancoazzurri riescono a chiudere il primo quarto avanti di due punti: 24-22. Nel secondo quarto, invece, le cose sembrano mettersi sui binari giusti. Perché l’Ondatel Virtus Matera pigia il piede sull’acceleratore e all’intervallo lungo chiude avanti di nove punti: 41-32. Al ritorno in campo, invece, è Molfetta ad avere una grande reazione. La squadra di Conterosito si perde e commette troppi errori. E così, da un match apparentemente in discesa, ad un match ribaltato. Perché i biancorossi recuperano undici punti e chiudono il terzo quarto sul 58-56. Nonostante i due punti di svantaggio, è comunque Molfetta a tenere in mano il pallino del gioco.

Grazie ad un super Infante con 23 punti realizzati e a Ippedico che ne mette a segno 12 e Stella 11, Molfetta tiene a bada i biancoazzurri che vedono in Morciano con 21 punti il miglior realizzatore, e portano a casa la partita. Termina 78-74 per i pugliesi che con questa vittoria agganciano proprio l’Ondatel Virtus Matera a 14 punti in classifica. E soprattutto, per la squadra di Conterosito arriva il terzo ko consecutivo in trasferta. Un dato che adesso deve far riflettere.

Fc Matera - Siamo al giro di boa: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Qualche rimpianto c'è, ma obiettivi finora rispettati
Girone H - Ufficiale: Palmese, annunciati direttore sportivo e allenatore: il club rossonero insegue la salvezza adesso