Due portieri, sette difensori, dieci centrocampisti e sei attaccanti sono partiti alla volta del ritiro di Oricola Carsoli questa mattina. Sono ben venticinque i giocatori a disposizione del tecnico Salvatore Ciullo per il ritiro pre campionato. In Abruzzo, l’allenatore di Taurisano si troverà a disposizione una rosa davvero folta, allestita da diversi under, tra cui molti 2004 e 2005. 

In ogni caso, il presidente Tosoni era stato chiaro: a lui piacciono i giovani e non ne fa un problema di carta d’identità. Adesso, però, bisognerà cominciare il lavoro sul campo e toccherà al tecnico Salvatore Ciullo, da questo pomeriggio e fino al prossimo 13 agosto, fare le sue valutazioni sul gruppo a disposizione in vista della stagione che si appresta a cominciare. Probabilmente, nei prossimi giorni potrebbero arrivare facce nuove dal mercato.

Si cerca qualche over tra centrocampo e attacco per poter dare comunque un po’ di esperienza ad una rosa che deve affrontare il difficile Girone H. Il pullman biancoazzurro, intanto, questa mattina è partito alla volta dell’Abruzzo dove nascerà il Matera 2024-25, chiamato a disputare una stagione da protagonista.

   

LA ROSA

Portieri: Mazzi, Cimino (’06)

Difensori: Cipolletta, Russo, Spinelli, Pirola, Baldi, Sirimarco (’04), Perez (’04)

Centrocampisti: Sicurella, Incerti, Teyou, Napolitano (’04), Minnocci (’04), Giancotti (’04), Rozzi (’05), Cirio (’05), Napoleoni (’05), Degoga (’06)

Attaccanti: Burzio, Citro, Ronci, Bello (’06), Andrisani (’06), Persia (’07)

Fc Matera - Ferroni: "Nessun proclamo, vogliamo confermarci. Il mercato? Stiamo lavorando nonostante il ritardo"
Serie D - Finalmente i Gironi: c'è la data della composizione. Girone H, quali saranno le sei campane da inserire?