Bisognava ripartire nel migliore dei modi. Non si poteva steccare nuovamente. E così è stato. L’Ondatel Virtus Matera torna alla vittoria spuntandola per 82-69 contro Francavilla Fontana che solamente qualche settimana fa aveva avuto la meglio su Monteroni. Per i biancoazzurri è sicuramente un successo importante per restare in vetta alla classifica.

Discorso che si mette subito bene per la squadra di Conterosito. Biancoazzurri che partono forti e chiudono il primo quarto avanti di ben undici punti: è 29-18. Addirittura meglio, va nel secondo. Perché l’Ondatel Virtus Matera, trascinata dai colpi di Morciano, Bagdonavicius, Diaz e De Mola, migliori marcatori di giornata dei suoi, all’intervallo lungo vanno con venti punti di vantaggio: è 50-30 al termine del secondo quarto e partita messa ormai sui binari giusti.

Al rientro in campo, però, Francavilla Fontana ha una piccola reazione e nel terzo quarto riesce a recuperare quattro punti ai biancoazzurri che comunque continuano a gestire al meglio. Il vantaggio è cospicuo e si arriva al 82-69 finale. Così l’Ondatel Virtus Matera può festeggiare nel migliore dei modi la prima vittoria del nuovo anno.

Decom Roller Matera - La partita: il tris di Ferrara e le reti di Bigatti, Gadaleta e Monticelli mandano ko Follonica. I biancoazzurri partono subito forte
Live FM.it - Matera-Fasano 1-0 - Finisce qui al XXI Settembre: partita decisa dalla rete di Di Palma. Rivivi il match