Siamo appena alla terza giornata ma la posta in palio comincia ad essere pesante. Per il Matera, lo possiamo considerare il primo esame di maturità, soprattutto dopo la roboante vittoria di Nardò della scorsa settimana. Per la Fidelis Andria, invece, sembra essere già il primo punto di non ritorno. Perché i pareggi contro Fasano e Brindisi hanno fatto storcere il naso a molti e la sfida del XXI Settembre potrebbe essere già decisiva.

Qui Matera – Per Ciullo, rispetto al match contro il Nardò, non sembrano essere previste novità. Il tecnico salentino, dunque, dovrebbe confermare lo stesso undici delle prime due giornate di campionato. Dunque, ancora una volta sarà 3-5-2. Spazio tra i pali al 2005 Brahja. In difesa, invece, ci sarà Cipolletta a guidare il pacchetto con Pirola e Russo ai suoi fianchi. In mezzo al campo, ancora una volta ci sarà Ledesma davanti la difesa. Con lui, pronti il 2004 Napolitano che tanto bene ha fatto a Nardò e Sicurella. Sulle corsie esterne, a destra ancora il classe 2006 Bello. A sinistra, invece, l’esperienza di Casiello. In avanti, conferma per il tandem Burzio-Citro.

Qui Fidelis Andria – Diversa, la situazione per i pugliesi. Per cercare la svolta, Danucci, sembra essere pronto a cambiare qualcosa. Per questo, a Matera potrebbero esserci novità. Confermato il 4-2-3-1 con Esposito tra i pali. In difesa, insieme a Sirri sembra esserci il ritorno di Bonnin, preferito a Ferrara. Sulle corsie esterne, invece, a destra spazio per De Luca, mentre a sinistra ci sarà Ceccnti. In mezzo al campo, la coppia Cancelli-Risolo dovrebbe essere confermata anche al XXI Settembre. Sulla trequarti, le principali novità: con Jallow, dovrebbero esserci Coquin e Kragl dal primo minuto con Liurni e Fantacci inizialmente in panchina, a supporto di Da Silva unica punta.

Il momento – Quattro punti per il Matera, frutto di un pareggio e una vittoria. Due, quelli racimolati dalla Fidelis Andria per via dei pari contro Fasano e Brindisi. Se in casa materana, il momento sembra essere positivo con un avvio di campionato comunque positivo, non si può dire lo stesso per i pugliesi. Dopo la roboante campagna acquisti e l’ottimo esordio in Coppa Italia con le sei reti rifilate al Nardò, ci si aspettava tutt’altro inizio di campionato.

    

COSÌ IN CAMPO

Fc Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Ledesma, Sicurella, Casiello, Burzio, Citro. A disposizione: Carotenuto, Sirimarco, Spinelli, Incerti, Cirio, Carbone, Iaccarino, Infantino, Muscas. Allenatore: Ciullo.

Fidelis Andria (4-2-3-1): Esposito, De Luca, Bonnin, Sirri, Ceccanti, Cancelli, Risolo Kragl, Coquin, Jallow, Da Silva. A disposizione: Brezzo, La Monica, Maddaloni, Fantacci, Liurni, De Angelis, Rotondi, Marsico, Ercoli. Allenatore: Danucci.

Arbitro: Saffioti di Como.

Assistenti: Ferrara e Eliso di Castellammare di Stabia.

Girone H - Il prossimo turno: tre i big match in questa domenica. Le tre prime possono dare continuità, Nardò e Brindisi cercano punti
Live FM.it - Fc Matera-Fidelis Andria 0-0 - Finisce qui! Secondo pareggio interno per i biancoazzurri al XXI Settembre. Rivivi il match