Dalla prima vittoria in casa alla prima volta di due vittorie consecutive. È un Matera che nelle ultime due settimane ci ha abituato a diverse, piacevoli, prime volte. È un dato sicuramente positivo per i biancoazzurri del tecnico Torrisi. Un Matera che sta continuando a dare segnali davvero positivi. E per la prima volta in stagione è arrivata la seconda vittoria di fila. Non era mai successo finora. 

Anche quando c’era Ciullo, i biancoazzurri hanno sempre alternato vittorie a pareggio. E nell’ultimo periodo, intervallate da due sconfitte. In ogni caso, il dato positivo di ieri è arrivato dalla grande reazione che la squadra ha avuto dopo il vantaggio segnato da Gjonaj. Un episodio che poteva tagliare le gambe alla squadra di Torrisi ma è stato l’episodio che ha inevitabilmente sbloccato un Matera che fino a quel momento aveva fatto vedere le cose migliori. L’immediato pareggio di Di Piazza è stata la scintilla per un’importantissima vittoria.

Nei due palloni toccati in area di rigore uno l’ha messo dentro e l’altro quasi, colpendo la traversa, a conferma dei segnali positivi. Perché nel finale la squadra di Torrisi ha trovato lo spunto giusto per vincerla. Con Burzio che ha apparecchiato la tavola per l’esordio di Coquin, dopo giorni non belli per problemi famigliari. Una seconda vittoria consecutiva che i biancoazzurri hanno meritato di conquistare.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: Burzio apparecchia l'autostrada per la vittoria. Molto bene le coppie di difesa e centrocampo