Una fase dell'allenamento odierno, foto: Redazione-ForzaMatera.it
Una fase dell'allenamento odierno, foto: Redazione-ForzaMatera.it

Termina con la vittoria per una rete a zero nell’allenamento congiunto contro il Montescaglioso, la settimana di lavoro dei biancoazzurri, test deciso nel primo tempo con la rete messa a segno dall’attaccante Burzio su rigore che ancora una volta si conferma bomber in questo pre-campionato dei biancoazzurri perché è andato a segno in tutti e quattro i test disputati.

Il tecnico Ciullo ha fatto diverse prove, soprattutto dal punto di vista tattico. Matera che nel primo tempo si è presentato con la difesa a quattro, mentre nel secondo è tornato a giocare a tre. Provato Burzio come prima punta per poi tornare a far coppia con Citro che ha giocato tutta la ripresa e ha trovato in Infantino il partner nella seconda metà di secondo tempo. Ciullo, nei primi 45 minuti ha schierato un portiere over, in prova in questi giorni e in fase di valutazione da parte dell’allenatore salentino e di tutto lo staff tecnico.

Durante il test, si sono alternati diversi giocatori per tutti i 90 minuti. Rete della vittoria arrivata su calcio di rigore realizzato da Burzio nel primo tempo. Nella ripresa, invece, sia Citro che Infantino non sono riusciti a finalizzare delle buone occasioni. Al Montescaglioso, invece, nella ripresa è stata annullata una rete. Oltre al risultato, era importante mettere altra benzina nelle gambe ad una settimana dall’esordio stagionale.

Infatti, in questo momento, si sentono soprattutto i tanti carichi di lavoro fatti in ritiro. Il test odierno, oltre a quello di giovedì contro l’Elettra Marconia, è servito al tecnico Ciullo per poter capire dove intervenire ulteriormente, e soprattutto se ci sarà bisogno di sfoltire la rosa. Presente anche il ds Ferroni, sempre attivo sul fronte mercato.

Fc Matera - Ufficiale: altri due innesti in casa biancoazzurra. Alla corte di Ciullo un portiere over e un centrocampista under
Fc Matera - Tosoni: "Assicuro tutto il mio impegno ai tifosi. Obiettivi? Ora la Coppa, poi partire bene in campionato"