Ancora una volta, si conferma tabu il XXI Settembre-Franco Salerno: è 0-0 tra Matera e Fasano. Una partita che ha regalato davvero poco da entrambi i lati.

  

RIVIVI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO  

54' - Game over al XXI Settembre-Franco Salerno! Termina a reti bianche il match. Risultato che rispecchia l'andamento della partita.

45' - Ci saranno 8 minuti di recupero.

42' - Sostituzione Matera: esce Sicurella, entra Berardocco.

40' - Ammonito Iurino per perdita di tempo nel Fasano.

39' - Sostituzione Fasano: esce Ballatore, entra Mauriello.

35' - Mancano 10 minuti al termine del match: sempre reti bianche, sempre partita bloccata. Poco o nulla da parte di un Matera che non riesce a pungere.

34' - Sostituzione Fasano: esce Cortes, entra Murgia.

29' - Sostituzione Fasano: esce Corvino, entra Vasil.

24' - Sostituzione Matera: esce Pirola, entra Muscas.

22' - Siamo a metà del secondo tempo: sempre 0-0 al XXI Settembre-Franco Salerno e soprattutto partita bloccata che non sta regalando nessuna emozione. Il canovaccio non è assolutamente cambiato.

18' - Doppia sostituzione Fasano: escono Clemente e Signorile, entrano Balde e Losavio.

15' - Tranne per l'occasione capitata sui piedi di Casiello ad inizio secondo tempo, davvero poco o nulla da segnalare in questa fase. Nemmeno il triplo cambio effettuato da Torrisi ad inizio ripresa sembra aver cambiato le carte in tavola.

10' - Ammonito Cipolletta: primo giallo in casa biancoazzurra.

7' - Primo corner del match anche per i biancoazzurri.

2' - Nel 3-4-2-1 di Torrisi, adesso è Burzio che va a fare la prima punta. Tomaselli affianca Napolitano sulla trequarti con Ledesma in mezzo al campo e Bello sull'out destro. Il Matera si presenta così nel secondo tempo.

1' - Tripla sostituzione Matera: escono Infantino, Incerti e Carbone, entrano Tomaselli, Ledesma e Bello.

0' - Riprende il match al XXI Settembre-Franco Salerno.

    

CRONACA PRIMO TEMPO  

47' - Duplice fischio al XXI Settembre-Franco Salerno: è 0-0 tra Matera e Fasano. E dagli spalti arrivano i primi fischi per un primo tempo davvero brutto.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero.

41' - Primo calcio d'angolo del match: è in favore del Fasano.

35' - Dieci minuti alla fine del primo tempo: sempre reti bianche tra Matera e Fasano. Partita davvero brutta, le emozioni latitano.

30' - Mezzora al XXI Settembre-Franco Salerno, risultato sempre fermo sullo zero a zero. Partita che resta bloccata con i biancoazzurri che non riescono a trovare lo spunto giusto. Finora l'unico tiro in porta è stato dei pugliesi.

27' - Pubblico del XXI Settembre-Franco Salerno che da qualche minuto comincia a rumoreggiare. Matera evanescente in questa fase di partita.

15' - Match sempre bloccato in questa fase. Davvero pochissimo da segnalare in questo inizio.

10' - Prime battute di partita che non hanno regalato nessuna emozione. Fase di studio da parte delle due squadre con i biancoazzurri un po' più propositivi.

2' - Matera che si schiera in maglia bianca con diagonale azzurra e calzoncini azzurri, Fasano in tenuta completamente rossa.

1' - Cambio dell'ultimo minuto in casa Fasano: in attacco c'è Cortes e non Losavio.

0' - Comincia il match al XXI Settembre-Franco Salerno: è cominciata Matera-Fasano.

  

LE FORMAZIONI

Qui Matera – Due variazioni in casa biancoazzurra. Torrisi dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con due novità in mezzo al campo: non c’è Berardocco ma Incerti. E sull’out destro, panchina per Bello sostituito da Carbone. Sulla trequarti spazio per Burzio con Napolitano a supporto di Infantino unica punta.

Qui Fasano – Iannini, sostituito da Gonnella in panchina perché squalificato, conferma il 4-3-3 con una sola novità: tra i pali c’è Iurino e non Lombardo che si accomoda in panchina. Per il resto, l’undici è confermato.

  

Così in campo

Matera (3-4-2-1): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone, Sicurella, Incerti, Casiello, Napolitano, Burzio, Infantino. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Tomaselli, Ledesma, Minnocci, Berardocco, Muscas, Bello. Allenatore: Torrisi.

Fasano (4-3-3): Iurino, Ballatore, Orlando, Onraita, Urquiza, Ganci, Penza, Clemente, Corvino, Signorile, Losavio. A disposizione: Lombardo, Dridi, Balde, Mauriell, Lupoli, Vasil, Murgia, Cortes, Bolzicco. Allenatore: Gonnella (squalificato Iannini)

Arbitro: Mattia Maresca di Napoli.

Primo Assistente: Simone Conforti di Salerno

Secondo Assistente: Giovanni Di Meglio di Napoli

   

Sfatare il tabù casalingo e trovare la prima vittoria stagionale. È l'obiettivo di un Matera che cerca tre punti importanti per guadagnare posizioni in chiave play off dopo aver conquistato un solo punto in due partite.

Di fronte, però, c'è un Fasano alle prese con una classifica deficitaria. La squadra dell'ex Iannini che sarà squalificato, torna per la prima volta da avversario al XXI Settembre-Franco Salerno dopo aver conquistato una promozione in Serie C e sfiorata una in cadetteria una decina di anni fa. Passato a parte, quella di questo pomeriggio resta una sfida per nulla semplice.

Amici di ForzaMatera.it buon pomeriggio dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno e benvenuti alla diretta testuale di Matera-Fasano. Questo pomeriggio seguiremo il match valido per l'undicesima giornata del Girone H di Serie D. Al termine del match, sul nostro portale troverete tutti i contributi post partita.

Verso Matera-Fasano - Le probabili formazioni: Torrisi senza Citro pronto a lanciare Burzio. Iannini si affida a Corvino in avanti
Fc Matera - Il match: poche emozioni, tanti fischi. Altro pari interno per i biancoazzurri: non bastano due legni per la vittoria in casa