La consapevolezza di chi non ha davvero nulla da perdere. Perché il discorso qualificazione sarà tutto con il Remscheid, con il quale è stato già vinto il match d’andata. E con quello di ritorno, i giochi possono essere davvero chiusi. In mezzo, però, ci sarà la doppia sfida contro le campionesse in carica del Gijon.

Le spagnole, seconde in classifica nel proprio campionato e detentori della Women Champions League, domani sera se la vedranno contro le ragazze biancoazzurre. Le materane, infatti, sono imbattute da circa un anno e mezzo in patria dove hanno conquistato campionato, Coppa Italia e ben due Supercoppe. Reduci dal triplete della scorsa stagionale, con il successo nel match d’esordio contro le tedesche del Remscheid hanno dimostrato di poter dire la propria anche in Europa. Per questo, la sfida di domani sera contro Gijon è un confronto davvero suggestivo.

Nonostante la forza e superiorità, quantomeno sulla carta, delle spagnole, le Women Roller Matera se la vogliono giocare, sapendo che poi tutto dipenderà dal match di ritorno contro Remscheid. Per le biancoazzurre è l’esordio casalingo europeo. Appuntamento importante per Pamela Lapolla e compagne che si confronteranno contro una grande dell’hockey su pista a livello europeo.

Decom Roller Matera - Riposo forzato per i biancoazzurri: si riparte la settimana prossima. Batterie da ricaricare per la squadra di Antezza
Fc Matera - De Nova a FM.it: "È il posto giusto per migliorare, c'è un grande gruppo. Obiettivi? Serve la continuità adesso"