Potrebbe essere un mese davvero importante. Quello che si appresta a cominciare, per il Matera potrebbe essere un ottobre per chiarire quelli che sono i reali obiettivi della squadra biancoazzurra che in questo campionato è partita davvero molto bene.

Fattore casalingo – Si sa, in questa stagione tra le mura amiche del XXI Settembre non è ancora arrivata una vittoria. eppure, il mese di ottobre, offre ai biancoazzurri la possibilità di fare grandi cose tra le mura amiche. A cominciare da lunedì, quando di fronte ci sarà un Gravina che al momento si trova davanti di un punto ai biancoazzurri. Inoltre, il 20 e il 27 dicembre, per il Matera ci saranno le sfide interne contro Casarano e Martina. I primi ambiscono alla vittoria del campionato, i secondi cercano una difficile riconferma dopo l’ultima stagione.

Trasferte campane – Ad attendere la squadra di Ciullo, ci sono anche due trasferte campane. La prima, il 13 ottobre contro l’Ischia, altra formazione che punta a riconfermarsi. L’altra, invece, sarà il prossimo 23 ottobre, un mercoledì, per quello che sarà uno dei due turni infrasettimanali di questa stagione. Cipolletta e compagni se la vedranno sull’ostico campo della Real Acerrana che soprattutto in casa sta facendo bene.

   

Il calendario

5a giornata: Matera-Gravina (lunedì 7 ottobre)

6a giornata: Ischia-Matera (domenica 13 ottobre)

7a giornata: Matera-Casarano (domenica 20 ottobre)

8a giornata: Real Acerrana-Matera (mercoledì 23 ottobre)

9a giornata: Matera-Martina (domenica 27 ottobre)

Girone H - Verso la 5a giornata: da sabato a lunedì, un turno in formato spezzatino. Ecco il programma completo
Fc Matera - Biancoazzurri su Galano? La nota del club che chiarisce la situazione: "Nessuna trattativa con il giocatore"