Più che parlare di sorprese, dobbiamo parlare di risultati davvero eclatanti. Perché se la sonora vittoria della Virtus Francavilla a Francavilla in Sinni rientra nello stato normale delle cose, il clamoroso capitombolo del Nardò, per giusta in casa, contro la Fidelis Andria assolutamente no.

E infatti, è proprio la squadra di De Sanzo la maggiore delusa di questo primo turno di Coppa Italia. Probabilmente, si tratta di un campanello d’allarme per le ambizioni di un Nardò costretto a rivedere i propri programmi. Discorso inverso, invece, per una Fidelis Andria che dà subito grandi segnali. Anche perché, tutte le favorite del Girone H non steccano. Compreso il Casarano che riesce ad avere la meglio della Sambiese. La Virtus Francavilla, invece, rifila un bel pokerissimo al Francavilla. Successo anche per la Nocerina che fa suo il derby campano contro il Costa d’Amalfi.

Bene anche l’Ischia che supera la Real Acerrana e avanza il turno. Partono con il piede giusto anche Matera e Martina. I lucani, rifilano un sonoro poker in casa del Fasano. Invece, gli itriani riescono a spuntarla contro un ostico Gravina. Nulla da fare, invece, per la Palmese: a passare il turno è la Gelbison che dà subito un chiaro messaggio al Girone G.

Coppa Italia Serie D - Il primo turno: i risultati delle sfide di questo pomeriggio con il quadro delle squadre qualificate
Fc Matera - Rivivi la sfida contro il Fasano: i biancoazzurri partono con un poker. Ecco gli highlights del match