La sua intuizione sblocca una partita che fino a quel momento non si era messa proprio sui binari giusti. Una conclusione da fuori area che sorprende Vlasceanu, non esente da colpe sicuramente. Però, bisogna anche dare i giusti meriti a Francesco Russo. Ed è proprio il numero 10 biancoazzurro l’Mvp della vittoria contro il Gravina.

Sua la rete del vantaggio che sblocca un match che non si era messo nel verso giusto. E così, con una giocata, Russo ha rotto il ghiaccio e dato coraggio ad un Matera che poco dopo ha trovato anche il raddoppio. E ancora una volta, c’è proprio lo zampino del numero 10 biancoazzurro. Perché è proprio Russo, dagli sviluppi del corner a fornire il perfetto assist ad Infantino che trova il due a zero. Per il fantasista materano, ci poteva essere anche la personale doppietta. Però, Vlasceanu decide di riscattare l’errore del primo gol, compiendo una grande parata su un’altra bella conclusione.

Una prova davvero importante da parte del fantasista napoletano, se non la migliore di questa stagione che ha spaccato in due una partita non facile. E in alcuni momenti, servono proprio questi giocatori a fare la differenza. E per Russo, anche una dedica speciale dopo il gol: alla sua Marta, presente sempre in tribuna con la quale ha convolato a nozze la scorsa estate.

Fc Matera - Chi sale e chi scende: Russo spacca il match e sfiora la doppietta, bene Prado. Cipolletta, due le sbavature
Daken Psa Matera - Femminile, i primi tre punti arrivano contro Crispiano. Esposito: "Vittoria che ci dà tanta fiducia"