Per un più che positivo 2023 che è andato via, ecco che arriva un 2024 di grandi speranze. In tutto questo, il Matera lavora al meglio per poter studiare da grande. La certezza è che i biancoazzurri hanno dimostrato di non essere affatto delle meteore in questo 2023. Lo scorso campionato è stato concluso con un importante settimo posto.

Quello attuale, vede i biancoazzurri a ridosso della zona play off e con un girone di ritorno ancora da disputare per poter dire la propria. In tutto questo, c’è una società che lavora al meglio, con investimenti accurati e senza fare il passo più lungo della gamba. Anche quello di voler provare ad alzare l’asticella rispetto alla scorsa stagione è stata una mossa rischiosa. Di fronte, c’erano società con budget davvero importanti e corazzate che avrebbero dovuto allungare il passo. Per farla breve, almeno sette o otto squadre dovevano fare il vuoto rispetto alle altre. E invece, la classifica attuale dice che il Matera è ancora lì.

Dice che i biancoazzurri nonostante un finale di 2023 tra alti e bassi, sono ancora in lizza per un posto nei play off. Mancano ancora 17 partite e l’obiettivo non sarà affatto facile da raggiungere. Resta il fatto che il Matera ci proverà fino alla fine, cercando di non perdere quelle grandi occasioni del girone d’andata. Non può che essere un 2024 di grande speranza per la società biancoazzurra, in modo da poter scrivere una pagina davvero importante del calcio materano.

Ovviamente, sarà importante cercare di non fare il passo più lungo della gamba, a prescindere dagli obiettivi da raggiungere. Perché il presidente Antonio Petraglia da questo punto di vista è stato sempre chiaro. Nonostante ciò, però, la squadra allestita può dire sicuramente la propria. E c’è un girone di ritorno intero per farlo.

Fc Matera - Ripresa degli allenamenti: si guarda subito al girone di ritorno. Obiettivo recuperare gli infortunati
Girone H - Il punto sul mercato: la Team Altamura pronta al colpo under, a Martina un'altra punta. Anche Fidelis Andria e Barletta attive