"Dispiace tanto per l’esonero di Panarelli. Perché quando si cambia è una sconfitta un po’ per tutti. La nostra situazione di classifica, nelle ultime settimane è andata un po’ precipitando. Infatti, durante questa stagione non avevamo mai perso tre partite di fila. Ci siamo sempre fermati a due". Sono le parole del direttore sportivo Giuseppe Figliomeni ai microfoni di Antenna Sud.

Sul momento: "Purtroppo, abbiamo perso anche la posizione play off che volevamo mantenere. Qualche settimana fa, dopo il poker al Manfredonia eravamo a più uno sul Casarano e a quattro punti dal secondo posto, occupato dal Martina. Oggi, purtroppo, ci troviamo a meno sei dai play off. E per forza di cose abbiamo deciso di dare una scossa a tutto l’ambiente. Dobbiamo chiudere al meglio e in maniera positiva un percorso comunque bello com’è stato quest’anno".

Sulla scelta: "Sono andato subito deciso su De Sanzo. So bene cosa può dare e conosce anche alcuni giocatori che fanno parte di questa rosa che lo aiuteranno ad entrare nello spogliatoio. Sotto l’aspetto mentale può dare davvero tanto. Inoltre, ha tante motivazioni per far bene a Matera".

Sugli obiettivi: "La priorità è quella di lottare fino all’ultima giornata. Dobbiamo ritrovare, in noi, la consapevolezza e autostima che abbiamo avuto fino a tre partite fa. Ovviamente, spero di concludere nella miglior posizione possibile, ma la cosa che mi preme è di concludere al meglio e mostrare senso di appartenenza che questa piazza merita".

Fc Matera - La scossa che serviva è stata data: ora tocca alla squadra rispondere. Il rush finale è la giusta vetrina
Fc Matera - De Sanzo: "Ho trovato un ambiente sano. Il momento? Con la squadra sono stato subito chiaro"