"Il mio percorso al Casarano era terminato, quindi quando ho ricevuto la chiamata del Matera non ci ho pensato un attimo. Si tratta di una società ambiziosa e mi ha fatto enormemente piacere. E insieme ai miei agenti abbiamo preso questa scelta". A ForzaMatera.it, ha parlato l’attaccante Nicola Citro, facendo un primo punto della situazione in casa biancoazzurra.

Sulla squadra: "Siamo un bel mix. Ci sono tanti giocatori giovani e alcuni esperti. Toccherà sicuramente a noi più grandi dare il giusto supporto, fornendo la nostra esperienza".

Sull’inizio di campionato: "Purtroppo la prima partita in casa contro il Francavilla non è andata come volevamo. A Nardò, invece, abbiamo fatto una grandissima partita. Adesso speriamo di continuare su questa strada anche nelle prossime sfide".

Sull’attacco: "La concorrenza sana fa bene, soprattutto in un gruppo che vuole ambire a grandi obiettivi. Siamo quattro attaccanti, tutti con caratteristiche diverse che però possono tranquillamente giocare insieme. L’importante è che ci sia una competizione interna sana".

Sulla Fidelis Andria: "Loro hanno costruito una squadra per vincere il campionato come hanno ampiamente dichiarato nelle scorse settimane. Noi, però, ci stiamo preparando come abbiamo fatto per tutte le altre partite affrontate finora. Siamo consapevoli della nostra forza, quindi giocheremo la nostra partita con l’ambizione di portare a casa i tre punti".

Sui gol: "Ovviamente non posso che essere contento della prima rete realizzata. Quanti spero di farne? Non dico a quanti voglio arrivare. Però, spero di farne davvero tanti".

Fc Matera - Napolitano a FM.it: "Felice del gol, siamo un gruppo con il giusto mix. La Fidelis Andria? Noi faremo il nostro"