"Sinceramente non firmerei per il quarto posto oggi, anche se è un po’ troppo prematuro parlare di posizioni in questo momento. Sono un tecnico ambizioso. Ho accettato di prendere una squadra a tre giorni dall’esordio in campionato, accettando una grande sfida. In questo momento ce la giochiamo con tutti. Siamo in quella posizione e vogliamo provarci a starci fino alla fine". Sono le parole del tecnico biancoazzurro Luigi Panarelli, intervenuto alla trasmissione Super Mario Sport, in onda su Telesveva.

Sugli obiettivi: "Ad inizio stagione la società mi aveva chiesto di migliorare il settimo posto della scorsa stagione. Ad oggi, però, abbiamo questa classifica molto bella e vogliamo sicuramente continuare questo trend positivo. Probabilmente, nel girone d’andata abbiamo lasciato per strada un po’ troppi punti, ma per nostri demeriti ed errori. Due punti persi anche ad Angri due settimane fa, dove dovevamo far meglio dopo essere passati in vantaggio. In questo momento, però, dobbiamo restare con i piedi per terra e mantenere la giusta umiltà. Perché il Girone H è un campionato difficile. Soprattutto il girone di ritorno, dove i punti valgono sempre il doppio".

Sulle prossime sfide: "Partite contro Team Altamura, Nardò, Fidelis Andria e Casarano si preparano da sole. Il difficile, viene nelle altre. Perché in questo modo si rischia di sottovalutare degli avversari che lottano per un obiettivo. Ripeto, in questo campionato partite facili non ce ne sono. A maggior ragione contro gli avversari che affronteremo di qui a breve".

Sugli attaccanti: "Davanti c’è molta concorrenza. Però, i quattro attaccanti non li ho mai avuti tutti insieme da inizio stagione. Perché Mokulu nei primi due mesi era out. Infantino è arrivato a campionato iniziale. Poi si è fatto male Prado e da circa un mese non abbiamo a disposizione Ferrara anche se sembra essere sulla via del recupero".

Sulla squadra: "Tra tutti i giocatori c’è concorrenza leale. Adesso saranno grattacapi per me che dovrò fare le scelte. Però, chi scende in campo dall’inizio o entra a partita in corso dà sempre il proprio contributo. Questa è la forza del nostro gruppo ed è anche un nostro segreto".

Cds Matera - Dibenedetto: "La gestione non è nelle nostre corde ma tre punti importanti. Dobbiamo crescere ancora"
Fc Matera - Ripresa degli allenamenti: tasta al Santa Maria Cilento da oggi. Tornano tutti a disposizione adesso?