Qualche variazione, rispetto al passato c’è stata. Sì, perché nel nuovo Girone H vengono confermate Palmese e Angri che dovevano andare altrove, essendoci già state la scorsa stagione. E invece, non sarà così. Il nuovo Girone H, vede la conferma di pugliesi e lucane e ben sei campane, confermando a 18 il numero delle formazioni che dal prossimo 8 settembre si daranno battaglia.

L’attesa, era tutta per capire quali fossero le campane. E qualche big, c’è anche questa stagione. Soprattutto Nocerina e Ischia che si presentano come assolute protagoniste del prossimo Girone H. Rispetto al passato, però, le campane stanno tutte allestendo formazioni davvero importanti. Completano il novero delle formazioni, oltre alle confermate Palmese ed Angri, anche le neo-promosse Costa d’Amalfi e Real Acerrana. Forse, rispetto alle indiscrezioni, le campane inserite nel Girone H presentano meno big di quelle che ci si aspettava. 

Ovviamente, poi, sarà il campo a parlare. Completano il raggruppamento le due lucane Francavilla e Matera, insieme alle dieci pugliesi. Qui bisogna evidenziare formazioni come Casarano, Fidelis Andria e Virtus Francavilla che partono con il chiaro obiettivo di vincere il campionato. Oltre, a Brindisi, Fasano, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò ed Ugento. Come ogni anno, il Girone H, è sempre quello più insidioso e che riserva sempre delle sorprese. 

Per il Matera, dunque, adesso possono cominciare le valutazioni su quelle che saranno le avversarie, soprattutto le campane presenti, considerato che le pugliesi già si conoscevano. Il primo passo, per la stagione 2024-25 è stato fatto. Adesso non resta che aspettare la diramazione dei calendari, attesa per la prossima settimana.

    

GIRONE H 2024-2025

Puglia (10): Brindisi, Casarano, Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò, Ugento, Virtus Francavilla

Basilicata (2): Francavilla, Matera

Campania (6): Angri, Costa d’Amalfi, Ischia, Nocerina, Palmese, Real Acerrana

Fc Matera - Il ritiro: si comincia a sudare in quel di Oricola Carsoli. A breve saranno definite anche le amichevoli
Serie D - Finalmente i Gironi: parte la nuova stagione in quarta serie. Ecco la composizione dei novi raggruppamenti