Fc Matera - Panarelli: "Uno stimolo arrivare a questo match a pari punti con la Fidelis. Dicembre? Non faremo la comparsa"
"Credo che alla vigilia del campionato, pensare di arrivare al match contro la Fidelis Andria a pari punti non era pensabile. Anche perché, di fronte, ci troviamo una squadra che ha dichiarato di voler vincere. Questo per noi deve essere un ulteriore stimolo per poter far bene. Ovviamente ce la giochiamo con tutti, senza porci limiti e cercando di ottenere il massimo risultato". Sono le parole del tecnico Luigi Panarelli alla vigilia della sfida di domani pomeriggio.
SULLA PARTITA: "Di fronte ci troveremo una società e una squadra importante, ma anche il Matera lo è perché ha la propria storia. Ce la giocheremo al meglio. Sono davvero curioso di cosa farà la squadra. Rispettiamo molto l’avversario. Ma al di là di questo ci sarà una partita con tutti i suoi fattori. Una partita che può essere decisa da un aspetto tattico o altre situazioni. Noi, però, partiamo con tanta positività per continuare a fare dei risultati positivi come abbiamo fatto nelle scorse settimane, ad accezione di Rotonda dove abbiamo avuto un incidente di percorso".
SUL PROSSIMO MESE: "Noi pensiamo di giocare ogni partita sempre al massimo. Poi, però, ci sono delle partite particolari all’interno di un campionato che ti permettono di confrontarti contro squadre che puntano ad ottenere il massimo obiettivo. È sicuramente uno stimolo in più per noi. E proprio per questo, in queste quattro partite non vogliamo fare la comparsa ma dire la nostra. Siamo consapevoli che di fronte ci troveremo squadre importanti".
SULLA SETTIMANA: "Dopo ogni partita ci sono sempre degli acciacchi. Gli abbiamo gestiti anche in questa settimana. Avevamo qualche giocatore non al meglio ma alla fine sono disponibili tutti. In questo modo cercherà di mettere in campo la migliore formazioni per cercare di ottenere un grande risultato domani".
SULLE EMOZIONI DA EX: "Lì sono stato benissimo. Abbiamo anche ottenuto un grande risultato. Ritrovo tanti addetti ai lavori. Rivedere alcune persone sarà sempre una bella emozione. Però, nei novanta minuti della partita saranno messe da parte. Perché bisogna essere professionali e concentrarsi sulla partita. Perché noi andremo ad Andria per poter fare il meglio, contro un avversario che in casa ha sempre fatto benissimo".