Fc Matera - Figliomeni: "Vedremo come migliorarci, ma siamo felici del gruppo. Galano? Ci avevo provato anche in estate"
"Sicuramente siamo sempre vigili sul mercato in questi giorni. Vedremo cosa succederà negli ultimi giorni di operazioni per quanto riguarda la Serie C. Perché come tutti sappiamo ci sono le liste, e probabilmente qualcuno potrebbe non rientrare più in qualche progetto. E a quel punto vedremo se ci saranno profili che possono fare al caso nostro". Sono le parole del ds biancoazzurro Giuseppe Figliomeni alla trasmissione speciale calcio mercato in onda su Antenna Sud.
Su Galano: "Parliamo di un giocatore che piace a tutti. Su di lui mi ero interessato già a settembre. Chiaramente è un giocatore che voleva disputare almeno la Serie C. Ho giocato diverse volte contro di lui ma siamo rimasti in buoni rapporti. Penso che voglia continuare a giocare in Serie C. Poi, ciò che riserva il futuro non possiamo saperlo".
Sulle operazioni: "Sicuramente sarò a Milano, sede del calcio mercato, negli ultimi giorni per poter capire cosa può succedere. Però, devo dire che siamo contenti della squadra che abbiamo e che è stata costruita in estate".
Sul cammino: "Stiamo facendo un campionato importante e siamo soddisfatti di questo. Ovviamente, il nostro obiettivo è quello di provare a migliorarci sempre di più. Siamo ambiziosi e ce la vogliamo giocare con tutti".
Sulle richieste: "Ci sono state diverse società che hanno corteggiato i nostri giocatori. Sicuramente è una cosa che fa piacere. Perché vuol dire che hanno apprezzato il lavoro e che sono stati scelti giocatori validi. Però, per fortuna, tutti i giocatori sono rimasti perché hanno sposato al meglio il progetto Matera e vogliono portare avanti questo bel campionato che stiamo disputando".
Su Delvino: "Negli ultimi cinque anni ha sempre giocato in Serie C. E quest’anno, da neo-direttore ho fatto una cosa che fanno gli esperti: ho aspettato. Sapevo che per lui, quest’anno, era un po’ difficile trovare subito squadra. Mi sono inserito nel momento giusto, riuscendo a convincerlo a scendere in Serie D in un progetto bello. Lui, con umiltà, ha accettato. E sta facendo, come ha fatto in Serie C negli ultimi anni".