Una prestazione davvero importante. Purtroppo, non è bastato per raggiungere l’obiettivo play off. Però, dal D’Angelo, i biancoazzurri escono a testa altissima avendo tenuto testa alla Team Altamura capolista che per tutto il match non ha assolutamente regalato niente. La squadra di De Sanzo, dunque, per la quarta partita consecutiva si conferma. Adesso andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri pomeriggio.

Chi sale? Da applausi l’azione che porta alla rete del vantaggio. perchè in quel momento tutti si aspettavano una conclusione diretta di Maltese o Russo. E invece, quest’ultimo trova un pallone corto per Prado, bravo a bucare la difesa ed ad anticipare Fernandes in uscita. Il brasiliano, però, poi, si confermerà croce e delizia dei biancoazzurri. Bene anche il centrocampo. Anche ieri Maltese, ha diretto al meglio il pacchetto centrale. Ottima prestazione anche della difesa. Soprattutto Cipolletta e Sirimarco. I due hanno davvero chiuso lo specchio. Purtroppo, la rete subita è arrivata da una prodezza: impossibile fare di più in certe situazioni. E come al solito, ci mette una pezza anche Tartaro che nell'unica vera volta in cui viene chiamato in causa chiude lo specchio ad Addiego Mobilio, deviando in corner.

Chi scende? L’abbiamo detto prima: Prado è stato croce e delizia dei biancoazzurri. Bravissimo in occasione della rete del vantaggio, ma poco lucido nelle due avute nella seconda parte della ripresa. In sei minuti si rende due volte pericoloso. Prima con una zampata sottomisura. Poi, con un’incornata che pochissimi passi che termina alta. Probabilmente più nitida la seconda occasione della prima. Però, non si tratta assolutamente di una bocciatura per un giocatore che nell’ultima parte di questa stagione è andato in crescendo.

Fc Matera - Rivivi la sfida contro la Team Altamura: Saraniti risponde al vantaggio di Prado. Ecco gli highlights del match
Fc Matera - Tra un pizzico di rammarico e tanta soddisfazione: campionato chiuso a testa a alta con un'impresa sfiorata