Fc Matera - Che qualcuno batta un colpo: perchè così tanto silenzio? E il club è in netto ritardo con la nuova stagione
Un’altra settimana è ormai diretta verso la conclusione. E in casa biancoazzurra, continua a regnare il silenzio. Davvero snervante in questo momento, considerando che è ormai da un mese e mezzo che il club guidato dal dimissionario presidente Antonio Petraglia non proferisce parola. Dopo la conclusione del campionato ad Altamura ci si aspettava delle risposte. Invece, un paio di comunicati stampa hanno provato a mettere acqua sul fuoco all’interno di una tifoseria che aspetta di capire cosa accadrà domani.
Perché molte società sono già partite con la programmazione della stagione 2024-25, mentre il Matera è fermo. Quell’intenzione di ripartire da quanto di buono fatto nell’ultima annata deve necessariamente scontrarsi con la realtà. Perché il mercato è ormai partito e diversi club si stanno muovendo. Il club biancoazzurro, invece, è ancora alle prese con questioni societarie. Ancora non è chiaro se questo rafforzamento all’interno della dirigenza arriverà. In questo momento, di domande ce ne sono davvero tante. La città aspetta, soprattutto alla vigilia della Festa della Bruna dove il senso di appartenenza viene manifestato a pieno. In attesa di capire cosa accadrà domani, c’è solo una certezza: il Matera edizione 2024-25 è in netto ritardo rispetto alla concorrenza. Perché parlare di voler migliorare la stagione appena passata, conclusa con i play off persi all’ultimo secondo, al momento rappresenta una vera chimera.
Perché non ci sono stati nemmeno i rinnovi del ds Figliomeni e del tecnico De Sanzo, dai quali si voleva ripartire. Senza nero su bianco, dunque, è davvero impossibile dare per scontato qualcosa. Anche perché, in questo momento si rischia di ripartire da zero. Ancora una volta, per la seconda stagione consecutiva. Ovviamente, diversi giocatori non possono aspettare i tempi di Petraglia o dei suoi interlocutori per risolvere le questioni societarie, per rinnovare o meno. Normale che da lunedì, perché sarà primo luglio e sarà ufficialmente stagione 2024-25, ognuno sarà libero di accasarsi dove vuole. In tutto questo, c’è un Matera fermo e con un silenzio davvero preoccupante che non fa altro che aumentare lo scetticismo all’interno di una piazza che si aspettava una programmazione diversa.
Infatti, ogni settimana sembra essere quella giusta per arrivare alla svolta. E invece, si risolve con un nulla di fatto. Il problema, poi, sarà quando bisognerà ripartire. Perché ancora una volta, il ds Figliomeni dovrà ricominciare da zero nell’allestire una squadra che tutti si aspettano possa lottare per il vertice. E invece, ad oggi, la realtà sembra essere un’altra. Al momento, possiamo parlare di un silenzio che preoccupa. La speranza è che Petraglia possa battere un colpo il prima possibile. Perché di tempo ne è passato davvero tanto. È arrivato il momento di partire. Il Matera edizione 2024-25 non può davvero più perdere altro tempo.