Il nuovo staff tecnico biancoazzurro, foto: Sandro Veglia-Fc Matera
Il nuovo staff tecnico biancoazzurro, foto: Sandro Veglia-Fc Matera

Durante la presentazione ufficiale di venerdì sera, è stato presentato anche lo staff tecnico che affiancherà il tecnico Salvatore Ciullo in questa nuova avventura nella Città dei Sassi. Staff di collaboratori completamente rinnovato rispetto al passato. Tra questi non ci sarà Rocco Stifani, preparatore atletico che dalla scorsa stagione collabora con una nuova società. 

Nonostante ciò, Ciullo potrà avvalersi della collaborazione dei preparatori atletici Luigi Romano e Maria Tedesco. Il primo, già presente la scorsa stagione con l’avvento di Panarelli. Poi rimasto anche per la permanenza di De Sanzo. Così, ha deciso di rimanere in biancoazzurro, affiancando anche Ciullo per questa stagione. Staff atletico che vede la presenza anche di Maria Tedesco, arrivata nella Città dei Sassi dopo diverse esperienze in Lazio. Il tecnico Ciullo, da questa stagione potrà contare anche sulla collaborazione di un vice allenatore. Si tratta di Luca Rumma: in passato ha avuto esperienze nei campionati dilettantistici pugliesi. 

La scorsa stagione, invece, guidava le giovanili del Barletta, squadra allenata da Ciullo a partire da febbraio: in quell’occasione i due hanno cominciato a collaborare. Il preparatore dei portieri, invece, è l’esperto Antonio Bruno. Reduce da diversi anni con la Team Altamura con cui ha vinto lo scorso campionato, vanta presenze in staff tecnici anche in Serie C nelle scorse stagioni.

Fc Matera - Il peso di una promessa: il legame con Motta continua. Che sia da apripista a tante aziende del territorio
Girone H - Nel weekend battesimo ufficiale per tutti i club: la Coppa Italia segnerà l'inizio della nuova stagione