"Sono contento per questi tre punti. Soprattutto per i nostri tifosi e per tutta la società che ci è sempre vicino. Oggi, l’importante era non perdere ma torniamo a casa con i tre punti. Per questo, per noi è diventato tutto più semplice". Sono le parole del tecnico Domenico Giacomarro che all’emittente Antenna Sud ha commentato la vittoria della sua Team Altamura di questo pomeriggio.

SULLA PARTITA: "Abbiamo sofferto soprattutto nei minuti iniziali. Il Matera ha mostrato tanta compattezza e hanno avuto un’ottima occasione per andare in vantaggio Noi, però, siamo stati bravi a trovare la giocata, da palla inattiva, con Loiodice. Nella ripresa, invece, la sofferenza è stata più sulle palle lunghe del Matera. Abbiamo sofferto soprattutto i loro attaccanti, molto dotati fisicamente. Però, non è che abbiamo rischiato granché. Devo dire che è stata una partita sporca. Non è stata bellissima ma c’è stato molto agonismo. Anche per via del campo che non permetteva di giocare al meglio".

SULLE SITUAZIONI: "Nel calcio, oltre le qualità, serve anche altro. E oggi siamo stati bravi in questo. La difesa è stata praticamente perfetta. Poi, quando non si può o non si riesce a chiudere la partita, bisogna saper soffrire e gestire".

SUL MOMENTO: "La classifica la guarderò solamente il 6 maggio. Posso dire solo che siamo felici di aver chiuso il girone d’andata in bellezza. Abbiamo dato un segnale importante a tutto il campionato. Poi sappiamo che non ci sono partite facili. Adesso, però, ci godiamo il Natale e poi dal 27 ricominciamo a lavorare in vista del girone di ritorno".

Fc Matera - Petraglia: "Tenuto testa alla capolista ma ci è mancato qualcosa. Obiettivi? Piedi per terra, c'è equilibrio"
Girone H - La 17a giornata: risultati e classifica dopo l'ultimo turno con uno sguardo alla prossima giornata. Il punto