Tutto in poche ore. Dal corteggiamento all’ufficialità. Il Matera porta a casa l’esterno sinistro di centrocampo Rocco Casiello, reduce da una più che positiva stagione con la maglia della Gelbison. Si tratta di un innesto di esperienza per la squadra guidata dal tecnico Ciullo che sta cercando anche di rafforzare le corsie esterne in queste ore.

Un’idea che vi abbiamo annunciato proprio questa mattina. E così, il ds Ferroni ha preferito affondare il colpo per regalare all’allenatore salentino un’altra pedina che conoscesse il Girone H. In verità, Casiello, ha indossato la maglia del Matera nella sfortunata stagione 2018-19, quella dell’esclusione a campionato in corso dei biancoazzurri. Dunque, per lui si tratta di un ritorno nella Città dei Sassi. Classe 1998, è il classico esterno di centrocampo, in grado di fare il quinto a sinistra. 

Nel Girone H di Serie D conta ben 166 presenze tra Team Altamura, Gelbison e una manciata di presenze alla Nocerina proprio all’inizio della sua carriera. Per lui, in passato, anche qualche presenza in Serie C con le maglie di Melfi e Aquila Montevarchi, oltre ovviamente a quella biancoazzurra. Nelle ultime stagioni, nel Girone H è sempre stato protagonista. Sempre titolare ad Altamura nelle più che positive stagioni nelle fila dei biancorossi.

Poi, si è ripetuto anche alla Gelbison nella stagione che è terminata lo scorso maggio. Oggi, Casiello torna a Matera per dimostrare il proprio valore e dare il suo contributo alla causa biancoazzurra in questa nuova stagione. Una freccia in più nell’arco del tecnico Ciullo sulle corsie esterne. E questa volta si tratta di un esterno con alle spalle tanta esperienza.

Fc Matera - Adesso spazio al pacchetto over: spunta l'idea di un esperto esterno sinistro. E sarebbe un ritorno
Fc Matera - Il calendario: si comincia col Francavilla e si finisce con la Nocerina, tutto in casa. Il cammino dei biancoazzurri