Questione solamente di giorni. Da giovedì 1 agosto il Matera comincerà a fare sul serio, cominciando a lavorare nel ritiro abruzzese. Dopo due settimane intense di mercato, che ha visto il neo direttore sportivo Alessio Ferroni lavorare giorno e notte, si potrà finalmente comincia a lavorare sul campo.

Probabilmente, prima della partenza per l’Abruzzo arriveranno altri volti nuovi che andranno ad aggiungersi alla già rosa corposa a disposizione del tecnico Ciullo. In questo modo, la società del presidente Tosoni ha voluto regalare all’allenatore di Taurisano una squadra pressochè completa. Per gli ultimi innesti, anche a seconda di come andranno gli allenamenti e i primi test stagionali, ci sarà tempo.

Valutazioni che il tecnico Ciullo e la società faranno a partire dal 13 agosto, quando sarà terminato il ritiro di Oricola Carsoli. Ovviamente, si cercherà, dopo le prime risposte, di capire dove andare ad intervenire ancora. Quella che comincia oggi, dunque, è la settimana che porterà alla nascita del Matera 2024-25 e che da giovedì muoverà i primi passi in Abruzzo.

Fc Matera - La difesa adesso è completa: Cipolletta guida il pacchetto. Spinelli, Russo e Pirola sono gli altri esperti
Fc Matera - Ufficiale: arriva un centrocampista ex Lazio. Alle spalle tanta Primavera e convocazioni in prima squadra