"Per noi parte un mese importante. giochiamo contro le squadre più attrezzate del campionato, quelle che hanno manifestato di vincerlo. Questo mese magari ci dirà di che pasta siamo fatti. E soprattutto che ruolo possiamo recitare in questo campionato". Sono le parole dell’attaccante Saveriano Infantino che a ForzaMatera.it, ha fatto il punto della situazione in casa biancoazzurra.

SULLA FIDELIS ANDIA: "Partita difficile, su un campo ostico e contro una squadra attrezzata per vincere. Noi siamo una buona squadra. Sarà un bel match. Anche fuori dal campo, perché ci saranno due tifoserie di categoria superiore".

SULLA VITTORIA: "È stato molto importante tornare al successo. Purtroppo venivamo da un solo punto in due partite. Soprattutto il ko contro il Rotonda è stato una batosta per noi, perché in sette minuti abbiamo buttato via una vittoria. Per questo servivano i tre punti per riscattarci e far capire a tutti che ci siamo".

SUI RIMPIANTI: "Sicuramente un punto in due partite è stato poco. In fin dei conti, devo dire che la prestazione c’è sempre stata in entrambe le partite. Credo che tutto è stato rovinato dai sette minuti finali contro il Rotonda. Perché senza quel blackout, ora staremmo parlando di un’altra classifica. Ora staremmo parlando di un Matera proiettato verso i primi posti, cambiava tutto. Purtroppo non è andata così, ma con il lavoro cercheremo di migliorare per fare il meglio possibile".

SUGLI OBIETTIVI: "Siamo una buona squadra. Siamo soprattutto un grandissimo gruppo. Al momento, non so dire dove possiamo arrivare. Però, siamo una bella squadra che da qui in avanti può togliersi davvero delle belle soddisfazioni".

SULLE RETI: "Sono felice per le due reti consecutive. Penso che per un attaccante andare in gol sia tutto. Questo ti aiuta a star bene e a lavorare meglio. Penso che per un attaccante sia fondamentale far gol".

SUI TRAGUARDI PERSONALI: "Non mi pongo obiettivi personali. Se non quello di dare sempre il mio contributo, sudare la maglia e mettere a disposizione del gruppo tutta la mia esperienza. E soprattutto di dare utili consigli ai ragazzi più giovani".

SUGLI ATTACCANTI: "Con i compagni di reparto andiamo d’accordo. Devo dire che ho trovato un gruppo bellissimo. Ci sono ragazzi con dei valori. Per me è stato facile inserirmi. Con gli altri attaccanti, poi, ci confrontiamo spesso. Posso dire che c’è una competizione leale tra noi".

SULL’AMBIENTE: "Ai tifosi posso solo dire di continuare a sostenerci come stanno facendo. A Matera sono stato anche altri anni, questa è la prima volta che squadra e tifosi sono davvero uniti. Questo è molto importante per noi. I nostri tifosi sono il dodicesimo uomo in campo".

Fidelis Andria - Contro il Matera un ex di lusso costretto alla tribuna. Ma i biancoazzurri hanno già un colpo in entrata
Girone H - Angri, la nota del club dopo i fatti di Trapani: "Circostanze uniche e irripetibili. Confermiamo il nostro impegno futuro"