Alla vigilia del match contro il Costa d’Amalfi, i biancoazzurri annunciano un nuovo innesto: si tratta del centrocampista Andrei Tanasa, classe 1990, che ha cominciato questa stagione nelle fila della Pistoiese dove è sceso in campo appena due volte. Adesso, arriva alla corte del tecnico Alfio Torrisi dove dovrà dare il proprio contributo ai biancoazzurri.

Tanasa è un centrocampista centrale, bravo nelle due fasi, quella di interdizione e quella di rilancio. Cresciuto nel settore giovanile dello Iasi, squadra di Serie A del campionato romeno, il calciatore sbarca in Italia dove vanta un’importante carriera con oltre 300 presenze in Serie D. Infatti, nel corso degli anni, Tanasa, ha indossato le maglie di Virtus Verona, Campodarsego, Union Feltre, Este, Tamai, Caronnese, Rimini, Pistoiese e Livorno. Inoltre, nella stagione 2021-22, è stato tra i principali protagonisti della promozione in Serie C ottenuta dal Rimini.

Ha chiuso una parentesi con sole due presenze con la Pistoiese, non trovando spazio con Giacomarro prima e Villa poi, per approdare in biancoazzurro. Tanasa, è un mediano, pronto a giocare davanti alla difesa. In un reparto già abbastanza ricco di giocatori come Berardocco, Zampa, Sicurella, Ledesma e Incerti, adesso arriva anche il centrocampo romeno in biancoazzurro.

FC Matera - Dopo l'ultima esclusione è nel mirino di un club. Sirene di mercato per Russo: un suo ex tecnico spinge per averlo
Fc Matera - Torrisi: "Ci stiamo ristrutturando per far bene ma serve pazienza. Il percorso? Domani voglio un altro passo in avanti"