L’obiettivo è quello di riportare il Matera nel professionismo. E questo, non era un mistero. Perché il presidente Stefano Tosoni non lo ha detto dal primo momento che ha messo piede nella Città dei Sassi. Un obiettivo ambizioso e non facile da raggiungere. Nonostante il ritardo accumulato rispetto alla concorrenza, con i biancoazzurri che sono partiti il 15 luglio, le ambizioni restano immutate. 

E così, nella prima uscita pubblica, il Matera edizione 2024-25 ha tolto il proprio velo. Probabilmente, manca ancora qualche innesto alla rosa allenata dal tecnico Salvatore Ciullo. Il più, però, al momento, sembra essere fatto. E davanti ad un buonissimo pubblico di tifosi, appassionati, e perché no anche semplici curiosi e turisti, il Matera ha avuto il proprio battesimo. Nella kermesse presentata dal giornalista materano Eustachio Follia, sul palco si sono alternati dirigenti, staff tecnico e soprattutto i giocatori, coloro che vestiranno la maglia biancoazzurra nella prossima stagione. A loro, probabilmente, nelle prossime ore si aggiungerà qualche altro innesto dal mercato.

Emozionato il presidente Stefano Tosoni che ha ribadito quelli che sono gli obiettivi del club biancoazzurro. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il direttore sportivo Alessio Ferroni, soprannominato l’architetto per la costruzione di questa squadra. Mix di emozioni, anche per il tecnico Salvatore Ciullo, alla seconda esperienza sulla panchina biancoazzurra, dopo le avventure da giocatore che ormai risalgono a oltre trent’anni fa. E poi, sono stati presentati i vari giocatori che comporranno la rosa.

Piccolo momento di tensione all’annuncio di Cipolletta, fischiato ai tifosi della Curva Sud, presenti in massa anche questa sera. Nell’occasione, ci ha pensato il presidente Tosoni a stemperare gli animi, rifacendosi allo spirito di collaborazione e alla voglia di remare tutti dalla parte. Aspetti davvero importanti per poter affrontare un campionato difficile come il Girone H in cui il Matera vorrà essere protagonista.

Fc Matera - Ufficiale: arrivano altre due frecce sugli esterni. In biancoazzurro altra riconferma e un giovane under
Fc Matera - Tosoni: "Questa piazza mi ha riacceso. Obiettivi? Riportarla nel calcio che conta: farò di tutto per riuscirci"