Fc Matera - Ferroni a FM.it: "Stiamo costruendo una squadra competitiva. Ciullo? Tecnico che mi ha sorpreso molto"
"Sapevamo e conoscevamo la difficoltà del Girone H. Sicuramente, questo ci spinge a cercare dei profili importanti per poter completare l’organico da qui alla fine del mercato per affrontare al meglio questo campionato". Parla così, su quello che sarà il prossimo Girone H, il direttore sportivo dei biancoazzurri Alessio Ferroni nell’intervista concessa a ForzaMatera.it.
Sul Girone H: "Al momento, però, è davvero difficile dire dove ci possiamo collocare. Posso assicurarvi, però, che stiamo facendo di tutto per poter costruire un organico competitivo per questa stagione. Poi, ovviamente saranno le variabili del campo a decidere quelle che saranno le posizioni in classifica. Noi, però, con grande criterio e meticolosità stiamo cercando di completare l’organico per disputare una stagione competitiva".
Sul mercato: "Dal punto di vista dei giocatori over, dobbiamo fare qualche altro innesto in avanti e in mezzo al campo. Per quanto riguarda il pacchetto under dobbiamo farli a sinistra e in porta per completare l’organico, dove stiamo cercando un profilo importante".
Sul ritiro: "I primi giorni di lavoro stanno andando bene. La squadra è sottoposta a carichi di lavoro importanti. Abbiamo un bravissimo allenatore come Ciullo insieme al suo staff che sta lavorando al meglio. Sono molto pignoli e non lasciano nulla al caso. Tutto questo serve per creare una base importante per arrivare alla prima partita di Coppa Italia già con una buona condizione".
Su Ciullo: "Il suo profilo mi ha colpito perché si tratta di un bravo allenatore e molto valido. È già stato a Matera, sia come giocatore che come allenatore, quindi anche apprezzato dalla piazza. Tutta questa serie di situazioni ha portato alla sua scelta. Devo dire che sono molto contento di lavorare con lui perché sul campo sto scoprendo tutte le sue competenze".
Sui tifosi: "Il loro abbraccio mi rende molto felice. Mi auguro che questi ragazzi stiano sempre vicino a noi quest’anno. Anche oggi, il fatto che siano venuti qui in un giorno davvero molto caldo, a vedere una seduta di allenamento e non un’amichevoli dimostra il loro attaccamento. Devo solo ringraziarli".