Non arriva la prima vittoria dell'era Torrisi ma continua la serie positiva. Al Fanuzzi, il Matera riesce a portare a casa un buon pareggio. Il Match termina 1-1 con le reti realizzate da Tomaselli al 12' e da Marcheggiani al 37' del primo tempo.

   

RIVIVI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO  

50' - Game over al Fanuzzi! Termina 1-1 tra Brindisi e Matera: arriva il terzo pareggio consecutivo dell'era Torrisi in casa biancoazzurra.

45' - Ci saranno ben 5 minuti di recupero.

42' - Sostituzione Brindisi: esce Lucchese, entra Tirelli.

38' - Sostituzione Matera: esce Burzio, entra Carbone.

34' - Ritmi che si sono inevitabilmente abbassati in questa parte finale di primo tempo, quanto mancano poco più di dieci minuti alla fine del match, più ovviamente eventuale recupero.

30' - Sempre 1-1 al Fanuzzi tra Brindisi e Matera. Si entra in una fase abbastanza delicata del match. Torrisi si sta giocando le proprie carte e ha a disposizione altre tre sostituzioni in questo finale di match.

26' - Un cambio per parte. Nel Brindisi esce De Pace, entra Nikolli. Nel Matera esce Sicurella, entra Napolitano.

25' - Azioni da una parte e dall'altra, ma portieri inoperosi. Il Matera prova a spingere anche se il Brindisi non resta assolutamente a guardare in questa fase.

24' - Giallo per De Pace nel Brindisi.

19' - Giallo per Tazza: prima ammonizione anche in casa biancoazzurra.

16' - Sostituzione Brindisi: esce Mokulu, entra Ricci.

15' - Sicuramente buon Matera in queste prime battute di secondo tempo. Poco fa, grande chance per Di Piazza che è andato ad un passo dal nuovo vantaggio. Nonostante il pareggio, il Matera spinge a caccia della rete del vantaggio.

2' - Matera che sembra essere passato al 4-3-3 con il tridente Burzio, Di Piazza, Muscas.

1' - Sostituzione Matera: esce Tomaselli, entra Muscas.

0' - Partono i secondi 45 minuti al Fanuzzi: si riparte dall'1-1 del primo tempo.

  

CRONACA PRIMO TEMPO  

46' - Duplice fischio al Fanuzzi: è 1-1 tra Brindisi e Matera. Si chiude così il primo tempo.

45' - Ci sarà un solo minuto di recupero.

42' - Primo giallo del match: ammonito Lucchese nel Brindisi.

40' - Nonostante il pareggio, il Matera non resta a guardare. La squadra di Torrisi stava ben gestendo ma il Brindisi ha sfruttato una situazione favorevole. Siamo a 5 minuti dalla fine del primo tempo.

37' - Gol del Brindisi! Pareggiano i padroni di casa! Arriva la rete della squadra di Ragno con la rete di Marcheggiani che ristabilisce il risultato. Brindisi-Matera 1-1.

28'- Siamo quasi alla mezzora. Il film della partita non è cambiato. Il Brindisi prova la reazione ma di pericoli dalle parti di Testagrossa non ne sono arrivati. E i biancoazzurri controllano molto bene, in pieno controllo del match in questa fase.

20' - Canovaccio del match che vede il Brindisi provare a reagire in questa fase, il Matera tiene bene il campo, cercando anche di provare a trovare il raddoppio.

12' - Goool! Goool! Goool! Matera in vantaggio! Si sblocca subito il match al Fanuzzi: la squadra di Torrisi passa in vantaggio grazie alla rete di Tomaselli, all'esordio in campionato dall'inizio e subito in rete. Brindisi-Matera 0-1.

8' - Buon impatto del Matera. La squadra di Torrisi sta tenendo bene in mano il pallino del gioco in questa fase iniziale del match.

1' - Da queste prime battute sembra essere confermato il 4-2-3-1 in casa biancoazzurra. Al centro c'è la coppia Tazza-Baldi con Bello a destra e Casiello a sinistra. Sicurella va sulla trequarti con la coppia Zampa-Incerti a centrocampo.

0' - Partiti! E' cominciato Brindisi-Matera allo stadio Fanuzzi.

   

LE FORMAZIONI

Qui Matera - Le sorprese sono soprattutto in difesa: perché Russo e Spinelli vanno in panchina, mentre non c’è in distinta Pirola. Per questo, al centro, in difesa c’è Baldi che dovrebbe essere affiancato eccezionalmente da Incerti, a meno che Torrisi non decida di confermare la difesa a tre. Solamente lo schieramento in campo darà le risposte. L’altra novità, in casa Matera riguarda la presenza di Tomaselli dal primo minuto che va a rimpiazzare Napolitano. Confermati i nuovi dall’inizio: Zampa in mezzo al campo e Di Piazza in avanti con Tazza in difesa, oltre a Testagrossa tra i pali.

Qui Brindisi - Nel 3-5-2 di Ragno sono davvero poche le novità. In difesa, c’è Tangorre al posto di Viti. In avanti, invece, il ballottaggio viene vinto da Marcheggiani che va a far coppia con Mokulu, panchina per Dellino. L’altra novità è in mezzo al campo: panchina per Ricci, c’è Lucchese dall’inizio.

 

Così in campo

Brindisi (3-5-2): Milan, Tangorre, Vazquez, De Pace, Rana, Di Francesco, Bottalico, Lucchese, Nunzella, Mokulu, Marcheggiani. A disposizione: Mataloni, Taormina, Conti, Ricci, Dellino, Canale, Barone, Tirelli, Nikolli. Allenatore: Ragno.

Matera (4-2-3-1): Testagrossa, Tazza, Incerti, Baldi, Casiello, Zampa, Sicurella, Bello, Burzio, Tomaselli, Di Piazza. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Russo, Infantino, Napolitano, Ledesma, Carone, Minnocci, Muscas. Allenatore: Torrisi.

Arbitro: Paolo Isoardi di Cuneo

Primo Assistente: Davide Marro di Cuneo

Secondo Assistente: Gabriele Fracasso di Torino

  

Ritrovare la via della vittoria per provare a tornare in zona play off e avvicinare le prime posizioni di classifica. Il Matera, dal Fanuzzi di Brindisi cerca punti davvero importanti in vista dei propri obiettivi in una partita che si preannuncia davvero probante.

Infatti, la squadra allenata dal tecnico Ragno è ancora alle prese con la penalizzazione, ora scesa a quattro punti, ma da ridurre per cominciare la vera marcia verso la zona salvezza in quello che si preannuncia un girone di ritorno davvero da protagonisti. Per questo, il Matera non può permettersi di sottovalutare un avversario comunque importante e che ha sicuramente tanto da dire.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio Franco Fanucci di Brindisi e benvenuti dalla diretta testuale di Brindisi-Matera che vi racconteremo dalle ore 14:30, match valido per la dodicesima giornata del Girone H di Serie D. Dopo il triplice fischio, sul nostro sito troverete tutti i contributi post-partita.

Verso Brindisi-Matera - Le probabili formazioni: Torrisi pronto a lanciare il nuovo modulo? Ragno riflette sul tandem offensivo