Dopo le vittorie consecutive contro Fidelis Andria e Casarano, i biancoazzurri fanno punti anche contro il Martina. Il pareggio di ieri pomeriggio lascia un po’ di amarezza, soprattutto per l’ingenuità nel finale. I tre punti, avrebbero regalato due lunghezze di vantaggio sul Casarano. Nonostante ciò, la prova dei biancoazzurri è stata davvero positiva. Adesso andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri pomeriggio.

Chi sale? Prestazione davvero importante per Tumminelli. L’ennesima, per il numero 17. Una vera e propria garanzia sulla corsia destra. È sempre presente e mette al centro cross pericolosi per i propri compagni di squadra. Una vera e propria spina nel fianco in questo finale di stagione per gli avversari. Biancoazzurri pericolosi anche con i propri attaccanti. Mokulu, tornato dal primo minuto, fa a sportellate con la difesa avversaria ed è sempre pericoloso quando ne ha l’occasione. Bene anche Russo. Oltre il rigore sbagliato, sta dimostrando di essere a proprio agio in quella posizione del campo. Sulla prestazione dei biancoazzurri, ci sono anche le mani di Tartaro. Sulle due reti ha davvero pochissime colpe. Però, riesce a dire di no in alcune circostanze, dimostrandosi sempre presente.

Chi scende? La presentazione dei biancoazzurri è stata positiva. Però, nel calcio, come spesso accade contano soprattutto gli episodi. Pesa il calcio di rigore sbagliato da Ferrara a fine primo tempo. Poteva essere uno spartiacque importante anche se il Matera è riuscito poi a rimontare. Più pesante, però, l’errore di Sepe nel finale. Un’ingenuità non da giocatore di grande esperienza come lui. Una sbavatura che serve su un piatto d’argento a Palermo il pallone per insaccare in rete il punto del pareggio.

Fc Matera - Rivivi la sfida contro il Martina: sono tante le emozioni nel due a due finale. Ecco gli highlights del match
Fc Matera - La Curva Sud va sold out contro il Martina. Poi un messaggio chiaro: "Matera torna ad essere campione"