Come sarà il primo Matera di Fabio De Sanzo? Una domanda che in queste ore si stanno ponendo in tanti. Sicuramente, la curiosità è tanta. E anche nella conferenza stampa pre partita, il tecnico calabrese ha cercato di giocare a carte coperte. Scopriremo domani come sarà il suo primo Matera. 

Probabilmente, una delle novità sarà il modulo. Si dovrebbe ripartire dal 3-5-2, vero e proprio marchio di fabbrica di De Sanzo rispetto a quel 3-4-1-2 che abbiamo visto nell’era Panarelli. Dunque, i biancoazzurri potrebbero schierarsi con Tartaro tra i pali. Linea difensiva formata da Cipolletta al centro con Sirimarco e Sepe a completare il pacchetto. In mezzo al campo, mediana affidata ai piedi di Maltese. La novità, potrebbe essere la posizione di Russo, pronto a tornare come interno. 

A completare il centrocampo, invece, dovrebbe esserci Lucas a sostituire l’infortunato Di Palma. Sulle corsie esterne, a destra spazio per Tumminelli, mentre a sinistra potrebbe esserci Parisi. E in avanti, il tandem dovrebbe essere Ferrara-Mokulu con Prado inizialmente in panchina.

    

PROBABILE FORMAZIONE

Matera (3-5-2): Tartaro, Sirimarco, Cipolletta, Sepe Tumminelli, Lucas, Maltese, Russo, Parisi, Ferrara, Mokulu.

A disposizione: Paparella, Macanthony, Agnello, Cirio, Gningue, Porro, Prado, Persia, Andrisani.

Allenatore: Fabio De Sanzo.

Fc Matera - I convocati di De Sanzo: in venti per la Fidelis Andria. Quattro le assenze, in due chiamati dalla Juniores
Fidelis Andria - Verso il Matera: torna Padalino a destra, e Scaringella rileva Jefferson? La probabile formazione