Fc Matera - Verso la Fidelis Andria: ritorno al 3-5-2? Curiosità per la prima di De Sanzo. La probabile formazione
Come sarà il primo Matera di Fabio De Sanzo? Una domanda che in queste ore si stanno ponendo in tanti. Sicuramente, la curiosità è tanta. E anche nella conferenza stampa pre partita, il tecnico calabrese ha cercato di giocare a carte coperte. Scopriremo domani come sarà il suo primo Matera.
Probabilmente, una delle novità sarà il modulo. Si dovrebbe ripartire dal 3-5-2, vero e proprio marchio di fabbrica di De Sanzo rispetto a quel 3-4-1-2 che abbiamo visto nell’era Panarelli. Dunque, i biancoazzurri potrebbero schierarsi con Tartaro tra i pali. Linea difensiva formata da Cipolletta al centro con Sirimarco e Sepe a completare il pacchetto. In mezzo al campo, mediana affidata ai piedi di Maltese. La novità, potrebbe essere la posizione di Russo, pronto a tornare come interno.
A completare il centrocampo, invece, dovrebbe esserci Lucas a sostituire l’infortunato Di Palma. Sulle corsie esterne, a destra spazio per Tumminelli, mentre a sinistra potrebbe esserci Parisi. E in avanti, il tandem dovrebbe essere Ferrara-Mokulu con Prado inizialmente in panchina.
PROBABILE FORMAZIONE
Matera (3-5-2): Tartaro, Sirimarco, Cipolletta, Sepe Tumminelli, Lucas, Maltese, Russo, Parisi, Ferrara, Mokulu.
A disposizione: Paparella, Macanthony, Agnello, Cirio, Gningue, Porro, Prado, Persia, Andrisani.
Allenatore: Fabio De Sanzo.