Due scontri diretti, con in mezzo due sfide sicuramente alla portata. Sarà sicuramente un mese di dicembre importante per gli obiettivi del Matera. Non decisivo, perché il cammino resterà comunque molto lungo. Però, ormai saremo al giro di boa e la classifica comincerà a dire qualcosa. Per un Matera che vuole assolutamente centrare i play off, c’è anche il desiderio di continuare ad aspirare alla vetta.

Missione non semplice ma nemmeno impossibile, soprattutto ora che la distanza dalla capolista Virtus Francavilla è solo di sette punti. E in caso di blitz alla Nuovarredo Arena si aprirebbero degli scenari davvero importanti. Perché il mese di dicembre si apre con la sfida alla squadra di Ginestra. Biancoazzurri che vogliono allungare la serie positiva e magari provare ad inserirsi per la lotta al vertice. Anche perché, le successive sfide contro Angri prima e Ugento poi, quantomeno sulla carta sono alla portata dei biancoazzurri. Fare bottino pieno per poi presentarsi all’ultima del girone d’andata in casa della capolista Nocerina per un altro scontro diretto. Dicembre, dunque, da questo punto di vista è davvero fondamentale per i biancoazzurri.

Le insidie? Sicuramente le due trasferte consecutive tra Virtus Francavilla ed Angri ad inaugurare questo nuovo mese. Il Matera, però, ha mostrato segnali di crescita e per la squadra di Torrisi sono arrivo anche i primi banchi di prova di un certo spessore per capire a quale ruolo si può ambire in questo campionato. Per questo, l’obiettivo è raccogliere il massimo in questo mese per arrivare al giro di boa nelle migliori condizioni possibili.

   

IL CALENDARIO

14a Giornata - Domenica 1 dicembre

Virtus Francavilla-Matera

   

15a Giornata - Domenica 8 dicembre

Angri-Matera

   

16a Giornata - Domenica 15 dicembre

Matera-Ugento

   

17a Giornata - Domenica 22 dicembre

Nocerina-Matera

Fc Matera - Ottima notizia per i tifosi biancoazzurri. Con la Virtus Francavilla match in diretta tv e streaming. Ecco dove
Fc Matera - Torrisi: "La Virtus Francavilla ha l'obbligo di vincere, noi non abbiamo particolari pressioni. Il mercato? Ci saranno altre operazioni"