Inizio scoppiettante degli arancioblu che la spuntano con un secco poker sugli spagnoli del Jovenes Promesas. La Rappresentativa Serie D, per la terza edizione consecutiva timbra l’esordio con una prova convincente e soprattutto una vittoria davvero pesante. E giovedì, può già arrivare la qualificazione alla fase successiva.

Partita praticamente senza storia. È la Rappresentativa Serie D che fa la partita e al 17’ la sblocca. Ci pensa Bianchi con una giocata personale a rompere subito il ghiaccio. Il copione, però, non cambia. La squadra di Giannichedda flirta con il raddoppio più volte. La seconda rete, però, arriva con Bianchi che al tramonto del primo tempo firma la doppietta. Rappresentativa Serie D che nel secondo tempo parte forte ma trova il tris solo alla mezzora con la tripletta di Bianchi. Nel finale, poi, ci pensa Giacona su rigore a chiudere i giochi.

"Mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi, si sono immersi fin da subito in un torneo breve e intenso che non ammette cali di tensione. Ho visto la concentrazione giusta, la determinazione che fa la differenza. Abbiamo subito indirizzato il match e poi siamo stati bravi a tenere l’attenzione alta rimanendo sul pezzo fino all’ultimo istante. Sono segnali importanti ma la strada è ancora lunga", è l’analisi del ct Giannichedda nel post partita.

Girone H - Fidelis Andria, Lamorte lancia Scaringella per il post De Candia: "Ecco cosa ci aspettiamo da lui in questo finale di stagione"
Fc Matera - La ripresa: da oggi testa al match di Barletta. Un'assenza certa per Panarelli, ma c'è già un ritorno