La seconda fase del mercato è praticamente sempre così. Perché in questi frangenti bisogna cercare di fare i giusti investimenti, in maniera chirurgica. Dopo una prima scrematura del pacchetto under coincisa con la conclusione del ritiro, il Matera ha chiari i prossimi obiettivi di mercato: le priorità sono un portiere under, classe 2006, e un’attaccante. 

Il ds Ferroni, in queste ore è al lavoro per poter mettere a disposizione del tecnico Ciullo il prima possibile i due giocatori. In questi casi, la fretta potrebbe giocare un ruolo non positivo. Perché questa è la fase del mercato in cui non è possibile sbagliare. L’uomo mercato biancoazzurro, nell’intervista concessa ad Antenna Sud è stato chiaro: il Matera cerca due profili over importanti. E al contempo, oltre la priorità del portiere 2006, valuta anche il pacchetto under, sul quale non sono escluse altre entrate ed uscite. 

Un lavoro in simbiosi con il tecnico Salvatore Ciullo, per cercare di costruire un Matera secondo le esigenze del tecnico salentino. La squadra è pressochè fatta, bisogna solamente trovare gli ultimi innesti. Undici giorni all’esordio in Coppa Italia, mentre circa tre settimane a quello in campionato. Ovviamente l’intenzione del ds Ferroni è quella di mettere a disposizione di Ciullo il prima possibile queste pedine. 

Però, la legge del mercato, a volte porta a tempi più lunghi. E con il mercato dei professionisti che si concluderà venerdì 30 agosto a mezzanotte, non sono escluse occasioni dell’ultimo minuto. Si cercherà, in ogni modo di fare anche prima, perché l’obiettivo è quello di essere già al completo per il match di Fasano di Coppa Italia che segnerà l’inizio della stagione ufficiale.

Fc Matera - Under 19, concluso il doppio stage: circa settanta ragazzi presenti. Dipierro: "Importante partecipazione"
Fc Matera - Domani nuovo allenamento congiunto: test contro l'Elettra Marconia non si gioca nella Città dei Sassi