A Bitonto, il miracolo lo aveva compiuto su Figliolia nel finale. Lì aveva evitato la terza sconfitta consecutiva ai suoi che sarebbe stata davvero disastrosa. Ieri, però, si è superato. E ancora una volta, ha deciso il risultato: per la prodezza nel finale sulla conclusione di Borgo ha evitato il pareggio del Nardò, salvando ancora una volta il risultato ai biancoazzurri.

Parliamo di Clemente Tartaro e della super prestazione messa in campo contro i neretini ieri pomeriggio. Perché se in alcune situazioni il Matera ha corso dei pericoli, è anche vero che il proprio portiere ha risposto presente nel migliore dei modi. Come l’attaccante fa i gol decisivi, anche l’estremo difensore a volte risulta determinante per una partita. Ieri pomeriggio, si è dovuto arrendere solamente sull’incornata di Gennari. Impossibile arrivarci. Per il resto, ha parato di tutto. Il colpo di reni su Borgo nel finale è solamente l’ultimo miracolo messo in atto. Già al primo minuto aveva risposto presente sulla conclusione di Dambros.

Poi, nel finale di primo si ripete su Ceccarini che tutto solo viene ipnotizzato dall’estremo difensore materano. E nella ripresa, Tartaro si supera ulteriormente. Prima su Ferreira poi su Borgo nel finale. Altre due parate che confermano la crescita del portiere biancoazzurro. A dimostrazione del fatto che l’errore contro il Gallipoli è stato un semplice incidente di percorso. Perché Tartaro, in due partite ha praticamente messo le mani sul risultato.

Fc Matera - Chi sale e Chi scende: Tartaro salva i suoi, Maltese letale su punizione. Sepe rischia, Gningue spento
Fc Matera - Figliomeni: "La corsa la facciamo su noi stessi. Primo anno da ds? La gestione è fondamentale"